×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
19/04/2022

I nuovi escavatori cingolati Serie E di Case Construction Equipment azionati dai motori FPT Industrial

Testo di: Redazione

FPT Industrial rafforza il suo posizionamento nel settore mmt con i motori NEF Stage V per i nuovi escavatori cingolati Serie E di Case Construction Equipment, con modelli da 13 fino a 30 ton: CX130E, CX160E, CX180E, CX210E, CX240E, CX250E e CX300E.

Intervalli di manutenzione fino a 1.000 ore

La nuova Serie E è dotata di motori Stage V più potenti ed efficienti, in grado di offrire una maggiore cilindrata pur nel rispetto delle più stringenti normative per le emissioni di scarico. I modelli da 13 fino a 18 tonnellate montano l’N45, un motore 4 cilindri da 4,5 litri della serie NEF, mentre i modelli da 21 fino a 30 tonnellate montano l’N67, un motore della stessa famiglia in versione a 6 cilindri da 6,7 litri.

I motori NEF della Serie E di Case Construction Equipment assicurano un’elevata efficienza della combustione grazie all’architettura senza ricircolo dei gas di scarico (EGR); parallelamente, il sistema di post-trattamento HI-eSCR2 brevettato da FPT assicura costi operativi ridotti, trattandosi di un sistema esente da manutenzione senza bisogno di pulizia meccanica o sostituzione dei componenti per l’intero ciclo di vita. I filtri ad alta capacità con sensore di intasamento garantiscono intervalli di manutenzione fino a 1.000 ore.

Per consentire l’uso di combustibili rinnovabili, inoltre, i motori NEF sono compatibili con i carburanti a norma EN15940, come il sempre più popolare HVO (olio vegetale idrotrattato).

 

 

Fonte: FPT Industrial
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart