×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
20/10/2022

Giori Ricambi, da commerciante a produttore con il marchio Power Drill

Testo di: Daniela Stasi

Giori Ricambi coglie l'occasione del Bauma per presentare Power Drill, il suo nuovo marchio dedicato alla perforazione. Una linea di centinaia di picchi realizzati su suoi disegni da fornitori qualificati. A spiegarci i dettagli del brand, Alberto Soardi, amministratore insieme a Paolo Giori.

 

La partecipazione a una fiera come il Bauma, dal 24 al 30 ottobre, è occasione per fare conoscere le proprie novità di prodotto. Per Giori Ricambi, specializzata in ricambi per macchine movimento terra, è un’opportunità ancora più preziosa. L’azienda con sede ad Agnosine, in provincia di Brescia, infatti, alla fiera di Monaco presenta in anteprima il suo nuovo brand Power Drill, la linea di picchi per perforazione realizzata su suoi disegni da fornitori qualificati. Una novità importante, che traghetta Giori Ricambi verso un mercato sempre più internazionale.

Abbiamo chiesto ad Alberto Soardi, amministratore di Giori Ricambi insieme a Paolo Giori, di spiegarci i dettagli di Power Drill.

 

Power Drill, l’evoluzione di Giori Ricambi

 

Di Giori Ricambi abbiamo parlato in modo approfondito in un altro articolo. Ricordiamo che a crearla, 17 anni fa, sono stati un duo di amici, coscritti e compaesani, Alberto Soardi e Paolo Giori, che hanno unito competenze e passione. L’azienda cinque anni fa ha cominciato a produrre picchi, oggi disponibili in diverse linee, tutte confluite nel marchio Power Drill.

 

Intervista ad Alberto Soardi

Alberto, perché avete creato un vostro marchio dedicato ai picchi per perforazione?

Perché è una specializzazione a cui abbiamo dedicato molto impegno e ci sembra giusto avere un marchio nostro che si occupa solo ed esclusivamente di questa tipologia di prodotto. Con il marchio Power Drill siamo passati da commercianti a produttori.

Quindi Power Drill si occupa di picchi a 360 gradi?

Proprio così. Oltre alla fornitura dei prodotti, ci occupiamo di assistenza tecnica, consulenza e progettazione, per offrire soluzioni concrete e facilmente fruibili attraverso un servizio accurato. Insomma, vogliamo e possiamo garantire un servizio completo a tutto il mondo della perforazione, sia ai costruttori sia agli utilizzatori di attrezzature per macchine da scavo e perforazione.

Cosa contraddistingue il marchio Power Drill?

Il personale competente e preparato e la qualità, un aspetto a cui teniamo moltissimo, possibile grazie al rigoroso controllo dei processi produttivi e all’utilizzo dei materiali più performanti. Qualità nel concreto: abbiamo puntato molto sulle varie durezze dell’acciaio e sulla qualità del carburo. Inoltre, come anticipato, la creazione dei nuovi picchi è supportata da personale tecnico-commerciale dalla lunga esperienza nel mondo della perforazione. Un grande valore aggiunto, sia per il prodotto sia per il servizio.

La gamma da voi proposta è molto ampia, puoi descrivercela?

È una gamma completa di utensili di ricambio in costante evoluzione, basti dire che il catalogo conta ben 68 pagine con centinaia di picchi proposti. Utensili in carburo di tungsteno cementato per scavi di fondazione, estrazione mineraria, sistemi di scavo a disco o catena, fresatura stradale, stabilizzazione delle terre e perforazioni orizzontali, inoltre aste da perforazione, alesatori, bit di perforazione, grasso ramato e filtri di tutti i tipi. Siamo inoltre in grado di realizzare picchi su richiesta del cliente, per andare incontro alle particolari esigenze di ciascuno.

Puoi descriverci nel dettaglio le linee di picchi?

In catalogo abbiamo picchi per: fresatura stradale, stabilizzazione, teste fresanti, scavo, perforazione fondazioni, idrofrese, trivellazione orizzontale controllata, oltre a protezioni laterali e barre a saldare.

Quali sono i principali vantaggi operativi dei vostri picchi?

Abbiamo una gamma che può coprire tutte le esigenze, interamente realizzata con acciai in grado di garantire performance e durata. Grazie a queste caratteristiche, il cliente conseguentemente risparmia.

Come riuscite a garantire una logistica efficiente?

Grazie a un ampio magazzino logistico situato in Italia e distribuito su una superficie molto vasta, capace di supportare in ogni momento qualsiasi richiesta, effettuando spedizioni rapide su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Territorio internazionale. State puntando al mercato europeo?

Sì, è uno dei nostri primi obiettivi, ed ecco perché abbiamo deciso di partecipare al Bauma, quale migliore vetrina per farci conoscere fuori dall’Italia. Abbiamo l’intenzione di creare una rete commerciale in Europa dedicata esclusivamente a Power Drill.

Dalle parole di Alberto Soardi si evince che la qualità è in prima linea per il nuovo marchio. E la qualità è possibile solo se a perseguirla ci sono persone competenti.

 

Power Drill al Bauma

Lo stand di Giori Ricambi al Bauma è interamente dedicato alla perforazione. Ecco le coordinate per andare a toccare con mano i picchi Power Drill: area esterna FN 523/6.

 

Giori Ricambi, oltre a Power Drill

L’azienda è oggi dealer ufficiale di marchi come Esco (ricambi usura) e Donaldson (sistemi di filtraggio per motori e sistemi di purificazione dell’aria), e rivenditore di Emiliana Serbatoi (serbatoi e sistemi di stoccaggio, trasporto e distribuzione del carburante e sistemi di gestione del rifornimento). Opera su tutto il territorio nazionale tramite dipendenti e agenti, e rivenditori per il Sud. È presente anche all’estero con un ufficio commerciale. Inoltre, grazie alla sua Officina Saldature Avisio, a Trento, fornisce anche il servizio di riparazione e assistenza di attrezzature. 

 

 

 

ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart