×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
05/01/2023

Cifa Connect, il nuovo portale post-vendita di Cifa

Testo di: Redazione

Il progetto è nato dall’esigenza di rinnovare il processo con cui venivano gestite le attività di post-vendita, dall’acquisto e fornitura di un pezzo di ricambio, alla revisione, riparazione e manutenzione, fino alla gestione delle garanzie e dei reclami. Oltre alla necessità di integrare i diversi sistemi informatici già presenti per correlare i dati e avere una visione di insieme. Ecco quindi Cifa Connect, il nuovo portale after-sales di Cifa, dedicato alla propria rete di vendita e assistenza in Italia e nel mondo.

 

Offrire formazione ai concessionari e risolvere i problemi dei clienti

Ideato da Liferay, azienda che sviluppa piattaforme aziendali di Digital Experience (DXP) basata su cloud con funzionalità di portale, gestione contenuti e di commerce, il portale riesce a centrare gli obiettivi dei due dipartimenti di cui è composto il reparto after-sales di Cifa, uno dedicato alle parti di ricambio, l’altro all’assistenza: da una parte offrire ai concessionari la giusta formazione e conoscenza dei prodotti rendendo disponibile documentazione tecnica, foto e video delle macchine e dei relativi componenti; dall’altra risolvere i problemi dei clienti nel minor tempo possibile, incrementando di conseguenza la loro soddisfazione.

Cifa Connect - interamente basato su tecnologia Liferay e realizzato in collaborazione di SMC, Platinum Partner di Liferay, e di ICM.S partner Cifa, è una vera e propria piattaforma integrata che mette a disposizione dei dealer tutto ciò di cui hanno bisogno nel processo di post-vendita in un unico portale: acquisto dei ricambi con promozioni sempre aggiornate, catalogo online dei pezzi, documentazione tecnica, video dimostrativi, gestione dei reclami e dei contratti di garanzia.

Grazie alla tecnologia Liferay, Cifa Connect beneficia di una comunicazione e collaborazione ottimali, di una rapida gestione delle richieste, di un unico spazio per la condivisione delle informazioni, di una gestione fluida dei processi grazie a flussi digitali e automatizzati e piena visibilità e controllo.

 

 

 

Fonte: Cifa
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart