×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
03/03/2023

Steelwrist al Conexpo Show Las Vegas dal 14 al 18 marzo 2023

Testo di: Redazione


Al Conexpo Steelwrist offre ai visitatori l’opportunità di incontrare il team nordamericano e di assistere alle dimostrazioni su come il tiltrotator e il sistema di attacco rapido completamente automatico SQ aumentano l’efficienza dell’escavatore.

Nello stand interattivo (F8726) i visitatori vedranno in prima persona diverse novità sui prodotti e mentre si fanno strada attraverso l’area del festival, i prodotti Steelwrist saranno in mostra con diversi importanti produttori di escavatori. Steelwrist SQ è una tecnologia di connessione dell’olio completamente automatica ad alte prestazioni, utilizzata negli attacchi rapidi e nei tiltrotator sugli escavatori per collegare le attrezzature idrauliche.

 

L’organizzazione locale Steelwrist si è preparata a supportare la continua crescita in Nord America

Steelwrist è entrato nel mercato nordamericano al Conexpo 2017 ed è oggi il fornitore di tiltrotator in più rapida crescita. L’esperto di Steelwrist Christian Yanes, VP Sales Region Americas, ha trascorso gli ultimi sei anni a costruire il team nordamericano, che ha sede a Berlin, nel Connecticut. Con la penetrazione dei tiltrotator e degli attacchi rapidi completamente automatici in rapida crescita in Nord America, Steelwrist ha creato un’organizzazione reattiva per guidare le vendite e supportare clienti, rivenditori e partner OEM. Nella sede centrale del Nord America lo stock esistente garantisce un’elevata disponibilità e tempi di consegna brevi della gamma di prodotti Steelwrist.

Dopo Conexpo, Christian Yanes tornerà alla sede centrale di Steelwrist in Svezia e assumerà il ruolo di VP Sales Region EMEA e allo stesso tempo Richard Aulin assumerà il ruolo di VP Sales Region Americas. Richard è in Steelwrist dal 2018 e ha una solida esperienza nel settore delle attrezzature per l’edilizia prima di entrare a far parte dell’azienda. Richard e la sua famiglia si trasferiranno a Berlin, nel Connecticut, mentre assume il ruolo di guida dell’organizzazione Steelwrist North America.

“Siamo molto lieti di vedere Richard assumere il ruolo di guida nell’organizzazione Steelwrist in Nord America con la sua esperienza e il suo approccio orientato alle vendite. Sono fiducioso che continuerà il percorso di crescita con il team. Sono grato per il lavoro svolto da Christian e dal team che ha gettato solide basi per la nostra attività in Nord America”, afferma Stefan Stockhaus, CEO di Steelwrist.

 

La dimostrazione interattiva Steelwrist

Un punto culminante nello stand Steelwrist al Conexpo sarà lo spettacolo dimostrativo con due diversi escavatori entrambi dotati di attacchi rapidi completamente automatici SQ60 e tiltrotator X18. Lo spettacolo si svolgerà ogni ora a partire dalle 10:00 e le due macchine condivideranno lo stesso set di strumenti di lavoro, inclusi strumenti di lavoro idraulici e benne. Poiché le macchine sono dotate della tecnologia Steelwrist SQ, l’operatore sarà in grado di passare da un’attrezzatura idraulica come martelli demolitori, frantumatori, cesoie, pinze ad attrezzi meccanici in pochi secondi, il tutto senza lasciare la cabina!

“Il nostro spettacolo dimostrativo al Conexpo è davvero imperdibile, poiché potrai sperimentare come le nostre soluzioni sviluppate da Steelwrist aggiungano valore e trasformino l’escavatore in un vero portautensili”, afferma Stefan Stockhaus, CEO di Steelwrist.

 

Prodotti Steelwrist presentati nell’area del Conexpo Festival

Poiché gli appaltatori di escavatori in tutto il Nord America desiderano aumentare l’efficienza e la versatilità del loro investimento, la penetrazione dei tiltrotator sta crescendo rapidamente.

Negli ultimi tre anni Steelwrist ha visto una forte crescita poiché le vendite di tiltrotator sono aumentate ad alta velocità. Con ciò deriva un crescente interesse da parte di molti produttori di escavatori per mostrare le loro macchine equipaggiate con prodotti Steelwrist che aumentano l’efficienza dell’escavatore. Il visitatore di Conexpo potrà quindi vedere un’ampia gamma di prodotti Steelwrist in mostra con diversi importanti produttori di escavatori nell’area del Festival.

Il fatto che i prodotti Steelwrist possano essere trovati in mostra al Conexpo 2023 con così tanti diversi produttori di escavatori dimostra che i nostri prodotti mantengono davvero la nostra promessa di promuovere l’efficienza del movimento terra”, afferma Stefan Stockhaus, CEO di Steelwrist.

 

I prodotti Steelwrist possono essere trovati insieme ai seguenti produttori di escavatori:

Case Construction Equipment – Booth W40800

Develon – Booth F9153

Hidromek – Booth F8615

Hitachi Construction Machinery – Booth F8813

Kobelco – Booth F9453

Link-Belt Excavators – booth F9227

Sunward – Booth F8841

Volvo Construction Equipment – Booth F8926

 

Il nuovo SQ50 di Steelwrist

Il Gruppo amplia l’offerta di attacchi rapidi e tiltrotator con SQ50, una soluzione completamente automatica ad alto flusso e conforme a Open-S per escavatori di medie dimensioni

La nuova gamma di attacchi rapidi e tiltrotator SQ50 è destinata agli escavatori da 7 a 13 tonnellate. Steelwrist SQ è una tecnologia di connessione dell’olio completamente automatica ad alte prestazioni, utilizzata negli attacchi rapidi e nei tiltrotator sugli escavatori per collegare le attrezzature idrauliche. Le eccezionali caratteristiche di flusso, le dimensioni ridotte e il peso sono vantaggi significativi dell’SQ50. L’SQ50 soddisfa le specifiche dello standard Open-S per attacchi rapidi completamente automatici.

I tiltrotator X12 e X14 sono stati riprogettati con una nuova sella superiore e un attacco rapido per rendere possibile l’aggiornamento da S50 a SQ50 in una fase successiva, anche se il cliente non ha incluso SQ nell’ordine iniziale.

SQ sul lato superiore (collegamento superiore) del tiltrotator per un cambio rapido tra il tiltrotator e altre attrezzature, e SQ sul lato inferiore (attacco rapido) del tiltrotator consentirà un cambio rapido tra gli attrezzi idraulici. Utilizzando SQ, le attrezzature del tiltrotator possono essere più convenienti in quanto la funzione di rotazione è inclusa nel tiltrotator.

Con l’introduzione di SQ50, la tecnologia Qplus è stata aggiornata per consentire flussi ancora più elevati, aggiungendo un altro 20 percento alla capacità di flusso che consente agli utenti di utilizzare anche il flusso elevato richiesto dalle attrezzature sugli escavatori di medie dimensioni.

 

Steelwrist amplia la gamma di tiltrotator con X02 per escavatori fino a 2,5 tonnellate

Il rapporto di installazione dei tiltrotator sugli escavatori più piccoli sta iniziando a crescere a livello globale e, in risposta, Steelwrist sta ora introducendo il nuovo X02, un tiltrotator adatto per escavatori da 1,5-2,5 tonnellate. L’X02 è accompagnato da una gamma completa di attrezzature che si traduce in una maggiore efficienza e versatilità che trasformano anche gli escavatori più piccoli in veri e propri porta-attrezzi. L’X02 è stato mostrato per la prima volta al mondo al Bauma, Monaco, nell’ottobre 2022 e ora è arrivato in Nord America.

L’X02 si posiziona tra il più piccolo attacco inclinabile TCX per macchine inferiori a 2 tonnellate e il tiltrotator X04 per escavatori da 2,5 a 4 tonnellate. Ancora una volta, l’obiettivo con X02 è stato quello di realizzare un prodotto in fusione con il miglior rapporto forza-peso e un’altezza ridotta.

Il tiltrotator X02 è accompagnato da un set completo di attrezzature Steelwrist S30, come benne classificatrice, dascavo, benna per cable, a V, fresa per asfalto e ripper. Nell’autunno del 2022 è stata aggiunta una pinza multipla all’offerta di attrezzi da lavoro per l’X02. Ciò trasforma l’escavatore in un portautensili efficiente e versatile in grado di eseguire lavori in un’ampia gamma di applicazioni.

 

Fonte: Steelwrist
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart