×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
03/05/2023

A Samoter 2023 Tracksformer di Minitop

Testo di: Redazione

Tra i protagonisti dello stand Minitop, a Samoter 2023, oltre ai cingoli in gomma, Tracksformer, l’innovativo sistema che rende la minipala versatile e performante in ogni momento e in ogni luogo.

 

Come funziona Tracksformer?

I cingoli sono forniti già equipaggiati dei tools a scelta dell’impresa. Si possono sostituire in autonomia, il montaggio e lo smontaggio sono semplici e non necessitano di un professionista esterno.

Ogni tool si accoppia perfettamente al rispettivo elemento metallico affogato nella gomma grazie al suo speciale incastro a coda di rondine che trasmette l'elevata coppia motrice della macchina senza "stressare" i quattro bulloni posti all'estremità, eliminando così il rischio di strappo del cingolo.

I tools rivestono i cingoli proteggendoli dall'usura, moltiplicando così la loro durata fino a quattro volte.Un'idea per ridurre i costi di smaltimento e lasciare un'impronta più leggera sull'ambiente.

 

Tracksformer di Minitop, pensato per quattro applicazioni

Quattro le configurazioni previste: snow, caratterizzato dal massimo grip, grazie al particolare design degli artigli dei tools; work site, contraddistinto dall’elevata aderenza, forza di avanzamento, trazione e stabilità anche tui terreni più impegnativi e ad alta pendenza; asphalt, con un maggiore controllo delle rotazioni sul posto e nei cambi di direzione/inversione grazie alla maggiore superficie del battisrada dei tools a contatto con il terreno; underwood, elevata tenuta trasversla e aderenza su terreni di tipo boschivo, con pendenze pronnciate e areefortemente sconnesse e con superficie irregolare.

Fonte: Minitop
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart