×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
30/05/2023

Motore FPT Industrial per la nuova gamma di trattori scavallanti New Holland TE6

Testo di: Redazione

FPT Industrial, il brand di Iveco Group,  è il fornitore del motore F36 Stage V per la gamma di trattori scavallanti TE6 lanciata recentemente da New Holland. I nuovi modelli TE6.120N e TE6.150N sono trattori multifunzione specificamente progettati per i vigneti stretti che richiedono macchine con manovrabilità estrema e dimensioni compatte.

Le caratteristiche principali di questa nuova gamma di trattori scavallanti sono la polivalenza, la manovrabilità, il design compatto e la potenza, e il motore FPT Industrial F36 Stage V svolge un ruolo chiave nell’assicurarne funzionalità e sinergia.

 

I motori F36 da 86 kW e F36 da 105 kW sono montati longitudinalmente

Entrambi i motori F36 da 86 kW e F36 da 105 kW, che alimentano rispettivamente i modelli TE6.120N e TE6.150N, sono montati longitudinalmente in posizione centrale per una migliore distribuzione del peso. Il sistema di post-trattamento (ATS) compatto Stage V garantisce una visibilità panoramica. Questi motori sono inoltre dotati di un solo modulo di raffreddamento di nuova concezione (per acqua, olio, aria) con doppia ventola e di serbatoi integrati del combustibile, dell’urea e dell’olio per accelerare i rifornimenti.

I motori della serie F5 di FPT Industrial rappresentano la soluzione compatta e flessibile per le applicazioni medio-leggere, assicurando prestazioni elevate con costi operativi ridotti.

Questi motori offrono un layout estremamente compatto, fondamentale per applicazioni agricole di questa portata. Il design ottimizzato dei turbocompressori e dei pistoni garantisce una densità elevata di potenza e di coppia per applicazioni sia al di sopra che al di sotto dei 56 kW, rispettivamente con i modelli da 3,4 litri e da 3,6 litri di cilindrata.

Per conformarsi alla normativa Stage V, l’F36 è equipaggiato con HI-eSCR2, un sistema esente da manutenzione che rappresenta un ulteriore passo avanti nella lunga esperienza di FPT Industrial nella tecnologia di riduzione catalitica selettiva (SCR).

 

TE6.120N e TE6.150N ispirati allo Straddle Tractor Concept

Il design della nuova gamma di trattori scavallanti si ispira allo Straddle Tractor Concept, creato da New Holland in collaborazione con Pininfarina e vincitore del Good Design Award e del German Design Award nel 2022. Questo concept di trattore si caratterizzava per un’estetica elegante e avveniristica ispirata alla forma di un flûte di champagne: un omaggio alla tradizione vitivinicola di regioni come la Champagne, il Médoc e la Borgogna.

I nuovi modelli TE6.120N e TE6.150N sono infatti specificamente progettati per l’utilizzo in alcune delle più prestigiose regioni vitivinicole, adattandosi perfettamente ai vigneti stretti francesi e a qualsiasi terreno con caratteristiche analoghe, oltre a essere estremamente polivalenti, con tre zone portautensili separate per poter utilizzare diverse combinazioni di attrezzi.

Fonte: FPT Industrial
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart