×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
14/09/2023

Tra le novità Dieci al Gis, il telescopico rotativo Pegasus 60.35 Elite

Testo di: Redazione

Alla nona edizione del Gis, Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, in scena a Piacenza Expo dal 5 al 7 ottobre, Dieci presenterà Pegasus 60.35, il nuovo telescopico rotativo della linea Elite. Capace di integrare le polivalenti caratteristiche dei telescopici rotativi con le innovative soluzioni tecnologiche, il mezzo è volto ad aumentare facilità d’uso, efficienza, sicurezza e versatilità.

 

Pegasus 60.35 Elite di Dieci, le principali innovazioni

Grande novità di Dieci, Easy Tech System, la nuova piattaforma software e hardware capace di fare gestire al sistema di controllo elettronico integrato in maniera avanzata tutte le funzionalità del mezzo.

Tra le altre innovazioni:

- Gestione retro azionata dei movimenti di braccio, torretta e attrezzature: maggiore precisione e controllo dei movimenti, con la possibilità di impostare i parametri di soglia massima per ciascuno.

- Movimentazione del braccio secondo 6 modalità di lavoro selezionabili: Soft, Fast, Normal, Eco, Wall e Floor.

- Sistema antiribaltamento avanzato, Anti Tilt System Pro, con il controllo del carico in tempo reale e blocco dei movimenti aggravanti. Il sistema è in grado di rilevare in modo automatico l’attrezzatura collegata e misurare il carico sollevato in tempo reale visualizzando sul display 12” sia la posizione che il peso.

- Pompa Load Sensing a controllo elettronico: settaggio dinamico durante l’utilizzo della macchina, in funzione delle condizioni di lavoro, alla configurazione del mezzo e dell’attrezzatura utilizzata.

- Trasmissione idrostatica a controllo elettronico con tre diverse modalità di guida, Normal, Creeper ed Eco: sempre massime prestazioni in relazione al lavoro da svolgere.

 

La nuova postazione operativa del Pegasus 60.35 Elite di Dieci

Destinato sia ai professionisti di settore che al mercato del noleggio il nuovo telescopico rotativo Dieci presenta una postazione di guida dotata di due joystick proporzionali con sensore capacitivo per il controllo dei movimenti del braccio. Sul bracciolo di destra sono ergonomicamente raccolti tutti i comandi fisici incluso il mini-joystick per il comando proporzionale dei quattro piedi stabilizzatori indipendenti.

Da segnalare anche l'elevata visibilità grazie a un sistema di visione intorno alla macchina che comprende fino a 3 telecamere e massima versatilità grazie al radiocomando per guidare la macchina da terra e da cestello.

 

Pegasus 60.35 Elite: tecnologie a prova di sicurezza  

La machina è dotata di: auto-livellamento in stabilizzazione; funzione “limiti” per delimitare l’area di lavoro in ambienti circoscritti da pareti e soffitti; soft motion, per movimenti rallentati in base al carico e configurazione; funzione “arm too high”, velocità massima di marcia automaticamente ridotta quando il braccio viene sollevato. Oltre a Easy Work System, per adattare automaticamente la capacità di carico in base alla posizione dei piedi stabilizzatori; In caso di sovraccarico viene interrotto ogni movimento aggravante.

Il sistema di riconoscimento automatico delle attrezzature permette inoltre la configurazione automatica dei parametri di funzionamento a seconda dell’attrezzatura collegata. La grafica del display touch 12” informa l’operatore sull’attrezzatura e sul suo funzionamento.

Sicurezza ed economicità sono garantiti anche dalla tecnologia DTS, Dieci Telematic System, che permette al cliente di essere sempre in possesso dei parametri di funzionamento della macchina anche da remoto attraverso una semplice interfaccia web.

Fonte: Dieci
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart