×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
15/11/2023

Magni ha lanciato una nuova gamma di pantografi elettrici oil free

Testo di: Redazione

La nuova gamma di pantografi elettrici Oil Free Magni comprende sette nuovi modelli (ES0507OF, ES0607OF, ES0708OF, ES0807OF, ES0808OF, ES1008OF, ES1012OF) e offre altezze massime di lavoro da 5 a 10 metri e una capacità di carico totale da 230 a 450 kg. Al posto dei tradizionali cilindri idraulici a olio, queste piattaforme, che vanno ad aggiungersi alle due semoventi verticali della relativa gamma, usano degli attuatori elettrici per il sollevamento, l’abbassamento e lo sterzo riducendo le emissioni sonore. Sono quindi adatte a contesti in cui è essenziale evitare contaminazioni dovute a perdite di olio o carburante.

 

Pantografi Oil Free Magni: poca manutenzione, tanta sicurezza

Tutti i modelli Oil Free Magni sono alimentati da batterie AGM (Absorbent Glass Mat) da 55 a 185 Ah, in grado di offrire affidabilità, bassi consumi, una lunga durata e zero emissioni. Inoltre, i controlli proporzionali aumentano l’efficienza eliminando il tremolio e assicurando movimenti fluidi.

La manutenzione è minima, a favore di costi di gestione notevolmente ridotti: essendo oil free, infatti, si evitano perdite d’olio e vengono scongiurate riduzioni di efficienza dovute ad alte o basse temperature di lavoro. Le batterie AGM, inoltre, non richiedono manutenzione, performano bene alle basse temperature e rimangono cariche a lungo.

Si tratta anche di piattaforme decisamente sicure in quanto dotate di barre laterali integrate “anti buca” per prevenire oscillazioni in quota e hanno una resistenza maggiore all’acqua e alla polvere. Inoltre, l’elevata compattezza rispetto alle vibrazioni e la tenuta stagna delle batterie impedisce la fuoriuscita di liquido anche in caso di danni all’involucro.

 

La gamma Oil Free Magni è in crescita

Come accennato, i nuovi pantografi vanno ad aggiungersi a due modelli di piattaforme semoventi verticali Oil Free introdotti recentemente: l’MJP07OF e l’MJP08OF, capaci di offrire rispettivamente un’altezza di lavoro di 6,70 e 7,60 metri e una portata massima di 200 e 227 kg. Dotate degli stessi vantaggi derivanti dalla tecnologia Oil Free, assicurano zero emissioni e un’ottimale versatilità anche in spazi ristretti.

Fonte: Magni
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart