×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
20/02/2024

Komatsu e Williams Racing di nuovo insieme

Testo di: Redazione

Un ritorno importante. Il logo e il marchio Komatsu campeggeranno sulla livrea di Williams Racing del 2024, così come sulle tute e sui kit della squadra, per tutta la prossima stagione di Formula 1 .

Komatsu è stata un partner chiave di Williams Racing in Formula 1 negli anni '80 e '90 del secolo scorso, un periodo di grandi successi per la scuderia. I risultati più importanti sono stati ottenuti proprio nel 1996 e nel 1997, quando Komatsu ha sostenuto Williams Racing nei Campionati mondiali costruttori e piloti , rispettivamente con Damon Hill e Jacques Villeneuve . Guardando al futuro, entrambe le società sono impazienti di ricominciare a collaborare, partendo dalla loro storia comune, per avventurarsi in una nuova era.
 

I fronti su cui lavoreranno insieme Komatsu e Williams Racing

Le designazioni ufficiali di Komatsu in questo accordo con Williams Racing riflettono gli obiettivi di sviluppo sul lungo periodo di entrambe le società in termini di engineering, tecnologie e nuove generazioni di talenti: Official STEM and Early Careers Partner, Official Esports Partner e Official Construction Machinery Partner . Nell'ambito della partnership, queste aree si sovrapporranno e si combineranno, poiché Komatsu intende impegnarsi e concentrarsi sulla prossima generazione di innovatori mediante eventi STEM potenziati dalla piattaforma Esports di Williams Racing.

Uno dei motori trainanti di questa partnership è la visione che le due società condivise. Le caratteristiche che costituiscono il DNA ei valori di Komatsu, vale a dire tecnologie all'avanguardia, qualità elevata e affidabilità costante, sono le stesse che hanno portato Williams Racing ai massimi livelli del motorsport. Le due realtà lavoreranno insieme su numerosi fronti, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo delle risorse umane e l'esplorazione di nuove opportunità nello scenario tecnico-ingegneristico .
 

La parola a Komatsu e Williams Racing

“Komatsu e Williams Racing hanno condiviso valori come l'innovazione e lo sviluppo delle risorse umane,” ha affermato Hiroyuki Ogawa , presidente e CEO di Komatsu Ltd. “Con questa partnership, abbiamo l'ambizione di creare valore insieme, sia in pista che fuori . L'accordo con Williams Racing si allinea perfettamente con la missione di Komatsu di creare valore grazie all'innovazione produttiva e tecnologica per favorire un futuro sostenibile in cui le persone, le imprese e il nostro pianeta prosperino insieme”.

Ecco le parole di James Vowles , team principal di Williams Racing: “Williams Racing è entusiasta di poter riallacciare i rapporti con Komatsu. In passato abbiamo raggiunto importanti traguardi insieme e il nostro nuovo accordo rappresenta un grande passo avanti per la missione a lungo termine di Williams Racing di tornare in testa alla griglia. Sia Williams che Komatsu intendono trovare e far crescere i migliori giovani talenti per il raggiungimento degli obiettivi comuni e noi non vediamo l'ora di iniziare a lavorare insieme ancora una volta".
 

Williams Racing, numeri da podio

Williams Racing è una delle squadre di Formula 1 più iconiche a livello globale. La scuderia britannica gareggia ai massimi livelli da quasi 50 anni, durante i quali ha accumulato ben 114 vittorie, 313 podi e 128 pole position. Williams Racing si è inoltre aggiudicata nove Campionati mondiali costruttori, diventando la seconda squadra più vittoriosa nella storia di questo sport.
 

Fonte: komatsu
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart