Marzo è un mese intenso per Siteb . Tra i numerosi appuntamenti, ne segnaliamo in particolare due: uno già svoltosi e l'altro in programma nell'immediato futuro.
Grande successo ha avuto il seminario tecnico promosso dall'Ordine degli Ingegneri che si è tenuto il 7 marzo nel Palazzo di Confindustria a Roma. Oltre 250 i partecipanti che hanno riempito tutti i posti disponibili.
Stefano Ravaioli , grazie alla sua esperienza come direttore generale di Siteb, noto per il suo impegno nella divulgazione della sostenibilità ambientale, ha portato un contributo significativo al convegno, evidenziando l'importanza di un approccio sostenibile nella riqualificazione delle infrastrutture stradali .
Ha messo in luce i progressi e le sfide future del settore, in particolare sul tema del riciclo e dell'utilizzo di materiali ecocompatibili nelle pavimentazioni . Ecco le parole con cui ha concluso il suo intento: “non possiamo sfuggire al futuro e questo futuro è sempre proiettato alla sostenibilità”, augurandosi che il CAM strade possa vedere la luce nell'anno 2024. Intanto Siteb dà il via al Progetto SITEBbeGREEN.
Dopo il grande successo del corso tenuto a Trento con la partecipazione di 54 corsisti, Siteb organizza un nuovo corso di formazione tecnica sulle pavimentazioni stradali nel centro Italia, più precisamente a Falconara (AN), in collaborazione con IP-Italiana Petroli , partner ufficiale del corso che mette a disposizione dei corsisti i locali dell'Accademia e la visita in raffineria. Le date da segnare sul calendario sono dal 26 al 28 marzo 2024 . Il corso è esclusivamente in presenza, offrendo un'opportunità unica per apprendere da esperti del settore e partecipare a visite tecniche in laboratorio e in cantiere.
Ecco i contenuti: dalla teoria alla pratica, principi per una corretta progettazione, esecuzione e manutenzione delle pavimentazioni stradali .