Attiva nell’automotive attraverso le due divisioni Elettrica ed Elettronica, MTA ha aperto un nuovo centro di ricerca & sviluppo a Torino in zona Mirafiori, area sono già presenti importanti componentisti a livello globale.
La scelta di MTA è ricaduta sulla città piemontese perché vanta la presenza del Politecnico, una delle università internazionali più prestigiose nella formazione di ingegneri, e una profonda cultura in ambito automotive.
Il nuovo centro di ricerca & sviluppo di MTA, già operativo, impiegherà a regime circa 25 ingegneri dedicati allo sviluppo di componentistica elettrica ed elettronica, con un focus particolare su prodotti OBC (On Board Charger) e DC/DC converter destinati a veicoli ibridi ed elettrici, per applicazioni auto, truck e heavy duty. Ospiterà anche un laboratorio con banchi prova e strumentazione all’avanguardia per consentire l’esecuzione in autonomia di test sui componenti per l’elettronica di potenza qui sviluppati.
“Questa apertura va ad affiancare i diversi centri di R&S che abbiamo già operativi in varie regioni a livello globale, è un’ulteriore dimostrazione dell’essenza della nostra azienda, costantemente proiettata all’innovazione tecnologica - commenta Antonio Falchetti, Executive Director di MTA - Contiamo, inoltre, come già avviene con il Politecnico di Milano, di instaurare un rapporto di proficuo scambio di know-how con il Politecnico di Torino, un’eccellenza per tutto il mondo automotive. Il centro ci consentirà quindi di supportare ancora meglio i costruttori di veicoli, con un’offerta sempre più articolata e tecnologicamente avanzata per le esigenze della nuova mobilità”.