×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
04/04/2024

Rotativo RTH 8.39, la new entry di casa Magni

Testo di: Redazione

Altra novità da Magni Telescopic Handlers. Si tratta dell’RTH 8.39, modello di rotativo che amplia ulteriormente la gamma da 8 tonnellate andandosi ad aggiungere all’8.27, 8.35 e 8.46.

 

Magni RTH 8.39, risultato della riprogettazione del 6.39

Frutto della riprogettazione del 6.39, questo nuovo modello offre diagrammi di carico migliorati grazie a una capacità di sollevamento aumentata di due tonnellate. La peculiarità di questo modello, così come per l’RTH 8.35 e RTH 8.46, risiede nella doppia modalità di sfilo M1 e M2. Si tratta di due modalità di sbraccio che consentono di avere due diagrammi di carico differenti per massimizzare le prestazioni in ogni condizione operativa.

La modalità di sfilo classica, M1, consente di raggiungere il massimo sbraccio e portate maggiori alla massima altezza, mentre la modalità M2 limita lo sbraccio massimo a favore della maggiore capacità di carico. Ciò si traduce in una capacità di sollevamento di 8 tonnellate fino a 13 m, di 400 kg a 27 m di sbraccio orizzontale e di 2,3 tonnellate allo sbraccio massimo di 38,8 m. Rispetto al precedente 6.39, l’8.39 assicura portate massime superiori del 33% sia in modalità M2 che, in M1, al massimo sbraccio orizzontale.

Grazie all’introduzione di questa nuova caratteristica, l'RTH 8.39 supera gli standard di settore con prestazioni eccezionali in ogni condizione combinando ingegneria di punta con il design distintivo dei prodotti Magni. Estremamente robusto, rappresenta la soluzione ideale per cantieri impegnativi grazie a maneggevolezza, facilità d'uso, affidabilità e precisione, anche ad altezze elevate.

 

Massima sicurezza, elevata visibilità

Comune su tutta la gamma RTH, la cabina ROPS/FOPS livello 2 offre la massima sicurezza e assicura un’elevata visibilità grazie all’ampia superficie vetrata e alla sottile colonna dello sterzo. Inoltre, il sistema easy access consente un facile ingresso e uscita dalla cabina, sfruttando un lieve disallineamento tra torretta e telaio.

Per assicurare il massimo comfort dell'operatore gli interni sono dotati di rivestimenti durevoli e finiture di qualità, creati tramite stampaggio a iniezione. All'apertura della porta, le luci di cortesia LED si accendono, diminuendo gradualmente di intensità una volta spenta la macchina. I flussi d'aria consentono uno sbrinamento efficiente anche in condizioni climatiche rigide, mentre una tendina parasole regolabile offre riparo nelle giornate più assolate.

I braccioli sollevabili lasciano lo spazio per un'utile tasca portaoggetti sul lato destro. Dietro il sedile trova posto invece una custodia per proteggere il radiocomando da usura e urti. L’RTH 8.39 è dotato inoltre di un sedile premium di serie con movimento basculante, sospensione pneumatica e poggiatesta.

 

Utilizzo facile e intuitivo con i sistemi installati sul rotativo Magni RTH 8.39

Consultabile attraverso lo schermo touch da 12”, il software della gamma RTH offre un utilizzo facile e intuitivo con funzionalità riconoscibili attraverso icone user-friendly. La pagina menu principale permette l'accesso alle diverse aree tematiche con un'esperienza utente più fluida e piacevole.

Per operare in completa sicurezza, il sistema Magni LLD (Live Load Diagram) consente di avere tre diverse tipologie di visualizzazione della pagina del diagramma di carico per avere sotto controllo i limiti di manovra:

- Standard, con tutte le fasce di carico;

- Dinamica, evidenziando l area di lavoro disponibile a seconda del carico sollevato;

- Dinamica a 360°, permette di visualizzare l area di lavoro disponibile dall alto, garantendo maggiore precisione in condizioni di stabilizzazione non uniforme.

Come per gli altri prodotti della gamma RTH, l’8.39 è dotato di una retrocamera standard, visualizzabile all interno del monitor MCTS, che si attiva automaticamente una volta inserita la retromarcia. Questo modello, con la sua doppia capacità di sfilo e i conseguenti miglioramenti nelle prestazioni, non solo supera gli standard del settore, ma contribuisce a ridefinire il concetto di efficienza e versatilità. Le innovazioni apportate evidenziano ancora una volta l’obiettivo di sviluppare macchine sempre più performanti.

 

Fonte: Magni
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart