A Intermat, che si terrà a Parigi dal 24 al 27 aprile, Svab, produttore di impugnature joystick e sistemi di controllo tiltrotator per escavatori, promette numerose novità di prodotto ma l'attrazione principale sarà il successore del popolare joystick grip L8.
Nel 2008 Svab ha lanciato l'impugnatura L8, diventata rapidamente popolare tra gli operatori grazie al design ergonomico, alla multifunzionalità e al controllo di precisione dei tiltrotator. Nel corso degli anni, L8 è stato ulteriormente sviluppato, ha acquisito nuove funzionalità ed è stato installato in fabbrica da diversi produttori di escavatori.
Svab sta ora compiendo un nuovo passo e lanciando un successore che promette di includere funzionalità aggiuntive e vantaggi ergonomici per l'operatore.
Nell'ambito della chiara attenzione di Svab allo sviluppo di prodotti che aumentano l'efficienza di un escavatore e migliorano l'ambiente di lavoro dell'operatore, non viene lanciato solo il successore dell'L8, ma anche ulteriori varianti di impugnatura la cui ergonomia e funzionalità sono state sviluppate per adattarsi agli operatori in giro il mondo, indipendentemente dal mercato. Queste impugnature, insieme alla base joystick elettronico eJB di Svab, consentono all'azienda di essere un fornitore completo di joystick per gli escavatori del futuro.
"È difficile migliorare la nostra popolare impugnatura L8 ma il nostro esperto team di sviluppo ha dimostrato che è possibile e non vediamo l'ora di presentarla al settore a Intermat. L'impugnatura L8, e ora il successore, si adattano perfettamente agli escavatori e ai mercati in cui è comune l'uso di accessori idraulici multifunzionali come i rotatori inclinabili, ma non dobbiamo dimenticare che ci sono anche operatori di escavatori in altri mercati dove le esigenze e le richieste sono diverse. Quindi è davvero entusiasmante poter presentare una gamma più ampia di impugnature", afferma Fredrik Effestam, direttore generale di Svab.
L'azienda svedese accoglie tutti gli interessati e i curiosi di vedere i nuovi prodotti presso il proprio stand F060 nel padiglione 5A a Intermat: ai visitatori verrà offerta l'opportunità di provare su strada il successore dell'impugnatura L8 in un emozionante ambiente di simulazione.