×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
16/05/2024

Il 31 maggio a Bologna IPAF ANCH’IO per conoscere le buone prassi della sicurezza nell’uso dei mezzi di sollevamento aereo

Testo di: Redazione

L’unico evento nel 2024 dedicato al mondo del sollevamento aereo in Italia. È IPAF ANCH’IO, la cui terza edizione è in programma il 31 maggio a Bologna, presso il The Sidney Hotel.

Obiettivo dell’evento: creare un contenitore di idee, un’opportunità di incontro e scambio tra i centri di formazione e i produttori, i noleggiatori e i distributori di piattaforme aeree, soci e non soci e tra questi e il mercato.

 

IPAF ANCH’IO 2024, al centro le idee e le riflessioni

Una giornata di incontri, riflessioni, scambi sui temi più attuali del settore; un momento in cui rinsaldare o creare legami professionali. Questo vuole essere IPAF ANCH’IO 2024.

“Per questa edizione vorremmo non mettere al centro i prodotti, ma le idee, gli orientamenti, le collaborazioni che portano nuova linfa al nostro business, senza dimenticare i valori etici che lo guidano – si legge sul sito web di Ipaf – Lasciamo dunque a casa le PLE e ci concentriamo sulle riflessioni, sulle condivisioni di intenti per costruire insieme il nostro futuro solido, anziché subirlo passivamente”.

 

Il programma di IPAF ANCH’IO 2024

La giornata prenderà il via con Peter Douglas, ceo di Ipaf, che fornirà dati aggiornati sull’organizzazione. Nicola Pontini (JLG), presidente del Consiglio Italiano Ipaf, presenterà le soluzioni Low Level Access ponendo l’attenzione sull’ergonomia come forma di tutela della salute degli operatori. A seguire: saranno illustrati il progetto DPI-CARD, che ha coinvolto tre aziende del settore dei dispositivi di protezione individuale, e l’iniziativa mediatica "Gli schiacciamenti possono uccidere!", a cura di Brian Parker, responsabile tecnico e della sicurezza di Ipaf.

Alla tavola rotonda sulla comunicazione come strumento di cultura della prevenzione, moderata da Emanuela Pirola e Giacomo Galli, parteciperanno: Alessandra Mainini (CTE), Paola Palazzani (Palazzani), Sara Trabucchi (Novital) e Alessandro Flisi (Socage).

Nel pomeriggio, invece, a dominare saranno i temi della tecnologia, della formazione e del noleggio: Pier Angelo Cantù analizzerà gli obiettivi del Tavolo Tecnologico Ipaf, focalizzando l’interesse sull’importanza della tecnologia per salvare vite umane. Dopo l’illustrazione dell’offerta formativa per PLAC & HOIST a cura di Diego Benetton, Maurizio Quaranta presenterà l’Ipaf Rental Standard, la guida sulle buone pratiche operative per le aziende che noleggiano PLE, PLAC & HOIST.

E infine, un’altra tavola rotonda, guidata da Maurizio Quaranta e Pier Angelo Cantù, sarà dedicata al mercato e vedrà la partecipazione di Romina Vanzi (Ipaf), Marco Prosperi (Assodimi), Matteo Iori (Imer) e Nicola Violini (Haulotte).

 

 

 

 

 

Fonte: Ipaf
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart