×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
11/06/2024

Ai Volvo Days 2024 Volvo CE presenta una nuova linea di macchine

Testo di: Redazione

Consentire un cambiamento sostenibile sia nei mercati regolamentati sia in quelli non regolamentati. Ecco l’obiettivo dei Volvo Days, che si svolgeranno a Eskilstuna, in Svezia, prima grande vetrina da quando, nell'agosto dello scorso anno, l'azienda ha annunciato il sito come nuova sede aziendale. Durante l’evento i clienti potranno dare un'occhiata agli ultimi lanci e innovazioni di Volvo Construction Equipment, sia per le soluzioni elettriche che per quelle convenzionali, nonché alla sua gamma di soluzioni digitali. Oltre a poter incontrare le persone che li realizzano.

 

Volvo Days 2024, da prodotti a soluzioni

Uno dei cambiamenti più significativi dei Volvo Days di quest'anno è il passaggio da prodotti e servizi isolati a soluzioni totali, su misura per le esigenze dei clienti, indipendentemente dal punto in cui si trovano nel loro percorso di decarbonizzazione, in modo che possano affrontare nuove sfide e opportunità con il supporto di cui hanno bisogno. Un'altra nuova attenzione è rivolta ai segmenti dell'edilizia, consentendo ai clienti di vedere come le soluzioni Volvo possono essere confezionate in modo olistico per offrire le massime prestazioni possibili nelle loro applicazioni specifiche, dall'edilizia e le utilities alle cave e agli aggregati.

 

Nuova generazione di macchine ai Volvo Days 2024

In linea con il suo approccio tecnologico multidisciplinare per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, Volvo CE presenta una nuova generazione di escavatori innovativi, i modelli Volvo EC500, EC400 ed EC230. La gamma, che comprende anche EC210 ed ECR145, è stata dotata di tecnologia intelligente in un nuovo equipaggiamento idraulico e in un'interfaccia uomo-macchina (HMI) migliorata, e progettata per aumentare l'efficienza del carburante, la produttività, la sicurezza e il costo totale di proprietà.

Ai Volvo Days anche un'anteprima esclusiva del nuovissimo A40, in arrivo nel corso dell'anno, che si basa sulla ricca eredità di Volvo CE come pioniere del settore dei dumper articolati, e il lancio dei dumper rigidi R60 e R70. Proprio come altre macchine Volvo CE convenzionali, le nuove aggiunte al portafoglio possono essere alimentate con olio vegetale idrogenato (HVO100) rinnovabile, che riduce significativamente le emissioni di carbone rispetto al diesel tradizionale.

Joakim ArndorwJoakim Arndorw, Responsabile Vendite Regione Internazionale, dichiara: "Queste nuove gamme, insieme alle nostre soluzioni elettriche, dimostrano che Volvo CE è ben equipaggiata per rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti sia nei mercati regolamentati che in quelli meno regolamentati, sfruttando la nostra forza per implementare un'innovazione significativa in tutte le nostre offerte, mentre ci avviciniamo alla nostra ambizione di emissioni nette di gas serra pari a zero entro il 2040".

 

Tra le novità Volvo CE ulteriori soluzioni elettriche

Oltre all'ammodernamento delle sue offerte convenzionali, Volvo CE sta ancora una volta mantenendo la sua promessa di guidare la transizione del settore verso un'edilizia priva di combustibili fossili, con diverse interessanti introduzioni elettriche nel segmento medio.

Ad arricchire le soluzioni elettriche già lanciate, come l'escavatore EC230 Electric da 23 tonnellate e l'EW240 Electric MH con cavo, l'azienda presenta una serie di nuove macchine elettriche a batteria. Queste includono l'EWR150 Electric, il primo escavatore gommato elettrico di Volvo, e le pale gommate L90 Electric e L120 Electric, la cui introduzione graduale è prevista a partire dall'inizio del 2025 in volumi limitati in mercati selezionati.

A supporto c'è la gamma più ampia di soluzioni di ricarica, con il lancio dell'unità di alimentazione mobile PU40, per equipaggiamenti compatti, disponibile in mercati selezionati e una gradita aggiunta all'unità di alimentazione mobile PU500, già disponibile. A dimostrazione dell'impegno di Volvo CE nel garantire un ecosistema elettrico affidabile, c'è anche la nuova app digitale My Equipment, per aiutare i clienti a gestire il processo di ricarica in modo più efficiente.

 

 

Fonte: Volvo CE
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart