×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
10/07/2024

Promove Demolition, 35 anni sull’onda dell’innovazione

Testo di: Daniela Stasi

Ripercorriamo i 35 anni di storia di Promove Demolition, azienda pugliese specializzata in martelli idraulici demolitori e in una gamma completa di attrezzature per la demolizione. Tutti i prodotti sono realizzati internamente con un controllo scrupoloso del processo produttivo.

“Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi”. Così ha detto Roberto Benigni e così hanno fatto nel 1989, ben 35 anni fa, i fondatori di Promove Demolition. Hanno avuto l’intuizione di proporre martelli idraulici, frantumatori, pinze selezionatrici e altre attrezzature per la demolizione, e di garantire un servizio post-vendita rapido ed efficiente. Hanno avuto quindi l’abilità di fare un primo passo e di non rimanere fermi, arrivando a oggi con un bagaglio colmo di successi in più di 60 Paesi nel mondo. Ripercorriamo insieme la strada per conoscere meglio cosa muove l’azienda verso il futuro.

 

Progettazione, produzione e vendita

Prima di vedere da vicino dove è arrivata Promove Demolition, ci soffermiamo sui suoi valori: educazione, rispetto, lavoro di squadra, lealtà, professionalità, miglioramento continuo, valorizzazione delle persone e delle risorse umane (intellettuali e professionali), rispetto dell'ambiente, della salute e della sicurezza. Queste le fondamenta dell’azienda. Oggi Promove, che si occupa di progettazione, produzione e vendita, vanta un totale di 47 dipendenti e due società affiliate: PCM, acronimo di Promove Costruzioni Meccaniche, e OTS, Officina Tornaria Specializzata.

Da mettere in evidenza l’estensione della sede aziendale, a Molfetta, in provincia di Bari: la superficie totale è di 18.000 mq di cui 6.500 mq di aree coperte; è previsto, tra l’altro, un ampliamento di 2.500 mq per un investimento di 4 milioni di euro.

 

In Promove Demolition è tutto prodotto all’interno, anche i componenti delle attrezzature

Un “indizio” significativo della crescita costante è rappresentato dall’investimento di 3 milioni di euro dal 2020 al 2022 nell'acquisto di macchinari di ultima generazione: tutti i componenti meccanici utilizzati nei prodotti firmati Promove sono realizzati internamente, attraverso 17 macchinari CNC ad alta tecnologia, a favore della massima precisione durante l’intero processo produttivo.

Ogni fase della produzione è realizzata con la massima precisione in conformità alle norme ISO 9001/2015. Le materie prime selezionate sono di alta qualità, di provenienza europea e conformi agli standard più elevati. Inoltre, le fasi di assemblaggio, test e imballaggio avvengono con precisione, accuratezza e rigorosità.

L’azienda può fregiarsi della soddisfazione di avere il 100% di componenti meccanici soggetti a controllo dimensionale e di prodotti finiti testati.

 

Promove Demolition, impegno costante in ricerca e sviluppo

Grandissima attenzione al dipartimento tecnico, per la fase progettuale, affidato all'esperienza di ingegneri e tecnici qualificati. La progettazione viene effettuata utilizzando i più recenti software CAD 3D e 2D. Un software di simulazione all'avanguardia permette inoltre all’azienda di condurre analisi essenziali per la validazione delle attrezzature.

Nota importante: l’impegno costante di Promove Demolition per la continua ricerca e sviluppo è supportato dal feedback – definito “prezioso” dall’azienda – dei clienti a livello globale. Un’evoluzione, quindi, che nasce dall’ascolto, dalla profonda comprensione delle necessità sul campo di chi, poi, effettivamente, usa le attrezzature.

 

I punti di forza di Promove Demolition

Se dovessimo riassumere i plus dell’azienda pugliese, di certo segnaleremmo i seguenti:

  • personale altamente qualificato ed esperto;
  • prodotti di alta qualità realizzati internamente con un controllo completo e scrupoloso del processo produttivo;
  • ampio magazzino ricambi che garantisce consegne in 24 ore in Italia e UE e in 48 ore nel resto del mondo;
  • installazione in loco e assistenza post-vendita efficienti;
  • avanzati sistemi di monitoraggio remoto per tutte le attrezzature.

 

Gamma prodotti

Promove si presenta come fornitore di una gamma ampia e completa di attrezzature idrauliche. Nel dettaglio, ecco i prodotti progettati, prodotti e commercializzati:

  • Demolitori idraulici della serie XP, ideali per lavori di demolizione, costruzione di strade, utilizzo in cave, scavo di gallerie. Questa linea è composta da ben 19 modelli in grado di equipaggiare tutti gli escavatori presenti sul mercato.
  • Pinze da demolizione della serie CP che, grazie alla possibilità di essere attrezzate con tre differenti tipologie di chele, possono svolgere varie tipologie di lavoro: demolizione primaria, demolizione secondarie e taglio di strutture metalliche.
  • Frantumatori fissi e rotanti nelle rispettive serie CF e CR, progettati per la frantumazione di materiali da costruzione ed il taglio di armature interne in materiale metallico.
  • Pinze selezionatrici fisse e rotanti e pinze forestali, ideate per la movimentazione di diversi materiali e per piccoli lavori di demolizione.

 

 

ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart