VisionLink Productivity di Caterpillar ottimizza la produttività anche nei lavori stradali. Lo strumento di misurazione, monitoraggio e gestione delle risorse, che fornisce dati in tempo reale e favorisce la redditività attraverso il miglioramento delle efficienze e l'abbattimento dei costi di esercizio, da qualche mese è infatti disponibile anche per le fresatrici a freddo Cat serie PM600 e PM800.
VisionLink Productivity, piattaforma online basata sul cloud, raccoglie e riepiloga le informazioni sul cantiere e i dati telematici di tutte le attrezzature in cantiere, a prescindere dal marchio, e li rende accessibili da dispositivo mobile, tablet o computer desktop. I parchi macchine composti da attrezzature OEM di marchi diversi possono tutti essere incorporati in VisionLink Productivity.
Disponibile per le fresatrici a freddo Cat PM620, PM622, PM820, PM822 e PM825, VisionLink Productivity raccoglie, analizza e riepiloga dati dettagliati come il tempo di attesa dei dumper, le operazioni di taglio e gli spostamenti in cantiere, la distanza di taglio, il combustibile consumato, la posizione e la mappatura dei cicli. Fornisce quindi agli appaltatori informazioni dettagliate sull'utilizzo delle attrezzature e sulla produttività del cantiere.
VisionLink Productivity suddivide i dati in dashboard facili da interpretare, fornendo diversi modi per visualizzare dati più dettagliati e indicatori di prestazioni chiave. Gli appaltatori possono monitorare le ore e la distanza di fresatura giornaliere e visualizzare gli spostamenti superflui, le velocità di fresatura basse e le interruzioni. Eliminando la raccolta manuale dei dati, i report dettagliati sono disponibili nei formati PDF, Excel e CSV e possono essere programmati per il recapito nella posta in arrivo.
Questa tecnologia di creazione report consente agli appaltatori di misurare le prestazioni dei segmenti del ciclo, di monitorare ed eliminare il consumo superfluo di combustibile e di confrontare le operazioni tra turni, macchine e progetti. Consentendo l'identificazione e la riduzione dei tempi di attesa non necessari, le aziende possono prolungare i cicli di fresatura e renderli più produttivi, migliorare la stima dei progetti futuri nonché ottimizzare la redditività aumentando l'efficienza e riducendo i costi.
# # #