Erkat, azienda parte del gruppo Epiroc specializzata nella produzione di attrezzature per escavatori per lo scavo della roccia, festeggia con orgoglio il suo 25° anniversario, segnando un quarto di secolo di innovazione, originalità e impegno, tutto rigorosamente made in Turingia, Germania.
Tutti i componenti principali sono infatti realizzati in Germania, a garanzia della robustezza e dell'affidabilità dei prodotti dell'azienda, che soddisfano i più elevati standard di qualità.
L'offerta Erkat, tra cui la gamma di frese a V in attesa di brevetto, le frese trasversali ER e ERC, le frese assiali ER-L e le trivelle ADU, offrono soluzioni intelligenti per applicazioni quali perforazione di tunnel, cave, demolizione, scavo di trincee e molte altre. Le frese a tamburo dell'azienda utilizzano un metodo di impatto a basso consumo energetico, con conseguente riduzione di rumore e vibrazioni.
Tra i vantaggi delle frese a tamburo:
Le frese a tamburo di Erkat hanno dimostrato la loro versatilità e affidabilità in ambienti particolarmente difficili. Tra i traguardi più notevoli, spicca l’esecuzione della vasca più profonda da parte di una fresa ER, che ha raggiunto circa 150 metri di profondità in applicazioni offshore a Terranova, Canada, e il lavoro nel cantiere più alto del Tibet, a un'altitudine di circa 3.000 metri.
"Celebrare 25 anni di eccellenza è una testimonianza della dedizione del nostro team e del nostro impegno per l'innovazione e la qualità. Siamo orgogliosi del nostro percorso ed entusiasti per il futuro, in quanto continuiamo a guidare il settore con le nostre soluzioni all'avanguardia”.