OilQuick Italy e Solmec insieme a Ecomondo 2024, in programma dal 5 all'8 novembre presso la fiera di Rimini.
Il caricatore industriale EXP 5030, modello di punta di Solmec, sarà infatti equipaggiato con il sistema di attacco rapido idraulico totalmente automatico OilQuick OQC65. Completeranno la proposta un polipo da rottame RV 550 e un magnete MRS 100, entrambi integrati con gli adattatori OilQuick per operare in sinergia.
L'OQC è l’attacco rapido pendente OilQuick, progettato principalmente per l'uso su macchine per la movimentazione. Il sistema consiste in un rotatore a 360° estremamente robusto montato sull’attacco rapido completamente idraulico OilQuick, collaudato e affidabile. La gestione delle rapide operazioni di aggancio e sgancio, come per la più diffusa gamma OQ per escavatori, prevede un’operatività intuitiva tramite pannello di controllo OQLS montato in cabina. Il modello OQC65 è idoneo per macchine con capacità di sollevamento fino a 20 ton, ed è affiancato in gamma dai più grandi OQC70/55 e OQC90, che sopportano carichi fino a 30 e 68 ton rispettivamente.
OilQuick Italy invita a visitare lo stand Solmec per osservare da vicino questa soluzione innovativa esposta per la prima volta in Italia, destinata a ridefinire il futuro del settore industriale nel nostro Paese. Il personale Solmec e OilQuick presente sarà lieto di dimostrare le funzionalità avanzate dei sistemi in esposizione.