Per la prima volta nella sua ultratrentennale storia, Engine Dozer, specializzata nella vendita di ricambi e motori e nell’assistenza di macchine e attrezzature movimento terra e agricole, è presente a Eima. Tra i prodotti, la gamma Maxiforce, ricambi per motori pensati per migliorare l’efficienza e l’affidabilità delle macchine.
Seminare e raccogliere. Non usiamo questi due verbi a caso. Citati spesso in senso metaforico, provengono dalla terra, non quella sferica, che gira, quella bassa, che sporca mani e piedi e fa fare fatica. Li adoperiamo qui, in questo articolo, per raccontarvi una storia di consolidamento, crescita e apertura verso nuovi orizzonti: quella di Engine Dozer, realtà presente a Taranto e Bologna, specializzata nella vendita di ricambi e motori e assistenza di macchine e attrezzature movimento terra e agricole. Realtà che, per la prima volta, è presente a Eima International, esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio tra le principali al mondo nel settore agromeccanico, dal 6 al 10 novembre a Bologna Fiere. Engine Dozer è presente nel padiglione 15, stand D17 come distributore ufficiale di Maxiforce per l’Italia e l’Albania esponendo ricambi per motori agricoli e movimento terra, con un focus su innovazione e sostenibilità.
L’importanza della partecipazione per Engine Dozer a Eima sta proprio nella rilevanza della fiera stessa. Ecco qualche numero: Eima, organizzata da FederUnacoma, si svolge su un’area espositiva di 375.000 metri quadrati, ospitando circa 1.700 aziende da 42 Paesi e presentando oltre 60.000 modelli di macchine e attrezzature. Un segnale importante per Engine Dozer che, oltre al movimento terra, in cui è conosciuto e riconosciuto, si sta affermando sempre di più anche nel settore agricolo: a emergere sono la competenza nell’ambito motoristico e il rapporto con i clienti, basato su relazioni umane autentiche e sulla reciproca fiducia. La presenza a Eima sottolinea pertanto l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni innovative per migliorare l’efficienza e l’affidabilità delle macchine.
La statunitense Maxiforce è specializzata nella produzione e distribuzione di ricambi per motori diesel di macchine agricole e movimento terra: è conosciuta per la qualità e l’affidabilità dei suoi componenti, utilizzati nei motori di alcuni dei marchi più rinomati del settore. I ricambi Maxiforce, infatti, coprono un’ampia gamma di macchine agricole con componenti compatibili per motori John Deere, Perkins, Caterpillar, Yanmar, Cummins, Kubota, Mitsubishi e Komatsu.
A Eima 2024, Engine Dozer presenta la gamma Maxiforce che include pistoni, canne cilindri, valvole, parti motore e altri componenti essenziali per il mantenimento e la revisione dei motori. Il team è disponibile per offrire consulenza dettagliata sui prodotti Maxiforce e sui servizi di assistenza, rispondendo a tutte le domande e illustrando come i ricambi possano estendere la vita e le prestazioni delle macchine agricole.
Non mancano novità. Volete un piccolo spoiler? Eccovi accontentati. Troverete presso lo stand Engine Dozer gli specialisti di prodotto delle aziende brand partners, Maxiforce, IPD Parts e Ufi Filters.
Engine Dozer ha riassunto in cinque punti, le ragioni per andare a trovarli alla fiera di Bologna. Eccoli:
La partecipazione di Engine Dozer a Eima 2024 ci fa pensare quanto la sua evoluzione sia coerente con il proprio payoff “per non fermarti mai”: lo slogan è un vero e proprio motto ideato per assicurare un servizio rapido ed efficiente e quindi ridurre al minimo il fermo macchina, ma nel contempo diventa emblema e simbolo di un’azienda che guarda sempre avanti e non si ferma mai.