Develon e Leica Geosystems hanno presentato una nuova soluzione di controllo macchina 3D aftermarket specifica per il dozer Develon DD130-7. Ecco tutti i dettagli.
Il dozer Develon DD130-7 è progettato per offrire elevate potenza ed efficienza nelle attività di movimento terra. Ora, con l'aggiunta del sistema di controllo macchina 3D Leica MC1, potenzia ulteriormente la precisione degli operatori e la produttività generale dei progetti. La soluzione di controllo macchina 3D Leica iCON iGD3 si integra perfettamente con i comandi idraulici avanzati di Develon, consentendo agli operatori di eseguire lavori di livellamento e movimento terra con precisione e riducendo al minimo la necessità di rilavorazioni.
"Siamo entusiasti di collaborare con Leica Geosystems per portare la più recente tecnologia di controllo macchina 3D nella nostra gamma di dozer," ha dichiarato Stephane Dieu, Product Manager di Develon per l'Europa. "Questa soluzione innovativa migliora l'efficienza e l'eccellenza operativa per i nostri clienti, permettendo loro di affrontare progetti più complessi con sicurezza."
Il sistema di controllo macchina 3D Leica MC1 semplifica le operazioni di livellamento fornendo dati e feedback in tempo reale. Il sistema è visualizzato sul robusto pannello di controllo Leica MCP80, che offre una navigazione intuitiva e permette agli operatori di visualizzare i modelli di progettazione e di riferimento direttamente dalla cabina. Grazie alla configurazione a doppio GNSS, il Dozer DD130-7 beneficia di un controllo preciso della lama e di regolazioni automatiche per operazioni di taglio/riempimento ottimali. Questo riduce l’affaticamento dell’operatore e migliora la produttività del cantiere.
"Siamo entusiasti di introdurre la soluzione 3D Leica MC1 per il dozer DD130-7. Questa collaborazione offre una precisione e una sostenibilità senza precedenti per i professionisti delle costruzioni," ha dichiarato Neil Williams, presidente della divisione Machine Control di Leica Geosystems. "La nostra visione condivisa di innovazione ed efficienza nel movimento terra sta trasformando i cantieri in ambienti più produttivi, sicuri e sostenibili."