Importante bando da RFI, per il raddoppio della Napoli-Bari (codice 181397B), che prevede un importo complessivo a base di gara di € 691.350.297,14. (IVA esclusa e compresi oneri per la sicurezza).
In questo caso la categoria prevalente è OG4 (Opere d'arte nel sottosuolo), mentre ancora più nutrito è il numero delle categorie scorporabili: OS21 (Opere strutturali speciali), OG3 (Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali), OG1 (Edifici civili e industriali), OS18-A (Componenti strutturali in acciaio), OG10 (Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica), OS8 (Opere di impermeabilizzazione), OS3 (Impianti idrico - sanitario, cucine, lavanderie), OS34 (Sistemi antirumore per infrastrutture di mobilità), OS11 (Apparecchiature strutturali speciali), OS19 (Impianti di reti di telecomunicazione e di trasmissione dati), OS18-B (Componenti per facciate continue), OS5 (Impianti pneumatici e antintrusione), OS23 (Demolizione di opere), Fornitura di servizi, OS28 (Impianti termici e di condizionamento), OS12-A (Barriere stradali di sicurezza), OS30 (Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi), OS4 (Impianti elettromeccanici trasportatori), OS12-B (Barriere paramassi, ferma neve e simili) e OS24 (Verde e arredo urbano).
Responsabile del procedimento è l’ing. Edgardo Ugo Stefano Greco, ma per quanto riguarda i contatti, il riferimento resta l’ing. Massimo Iorani (email: rfi-ad-dac@pec.rfi.it) della Direzione acquisti. I documenti di gara sono disponibili all’indirizzo https://www.acquistionlinerfi.it dove va anche inviata l’offerta. Scadenza 6.9.2018.