Alla recente fiera Ecomondo a Rimini, presso lo stand DMO, abbiamo visto i nuovi mini Bobcat serie R, E27Z ed E35Z, i primi arrivati in Italia.
I nuovi miniescavatori compatti Serie R per il segmento da 2 a 4 tonnellate, offrono la migliore combinazione sul mercato tra grande potenza di scavo, stabilità eccellente e controllo preciso delle funzioni di lavoro, il tutto integrato da pesi ridotti, per una più comoda trasportabilità. L'eccellente fattura e finitura e le nuove e rivoluzionarie caratteristiche progettuali di queste macchine, rendono i nuovi escavatori Bobcat Serie R praticamente unici sul mercato.
Questi nuovi modelli introducono molte dotazioni all'avanguardia e offrono livelli ancora più elevati di qualità e robustezza. Queste macchine sono caratterizzate da nuove piattaforme flessibili di nuova concezione che consentono diverse configurazioni di modelli e di specifiche per soddisfare una vasta gamma di applicazioni e di esigenze dei clienti. Ma oltre a portare gli aspetti ingegneristici e la produttività a nuovi e inattesi livelli di eccellenza, il team che ha progettato questi nuovi modelli si è impegnato anche a migliorare comfort e funzionalità e ad assicurare la migliore corrispondenza tra le macchine e le applicazioni di destinazione chiave.
Ma nello stand DMO, i protagonisti non erano solo i due nuovi miniescavatori serie R di Bobcat, ma anche la minipala Bobcat S590, il telescopico Bobcat TL38.70HF e la pala gommata Doosan DL280.
DMO, con sede a Russi (RA), si occupa della vendita e del noleggio di tutta la gamma Doosan Bobcat ed è presente anche a Bologna, Milano, Padova ed Udine.
Uno dei reparti in maggior crescita in DMO è il noleggio, dove ogni anno, investe moltissime risorse per una folta flotta ed un efficiente servizio.
Gabriele Silvagni, presidente e amministratore delegato di DMO spa, ci ha raccontato: col passare degli anni, lo spirito non cambia e persiste la voglia di essere protagonisti e dimostrare che crediamo in quello che facciamo. Ci siamo forgiati nei momenti di peggiore crisi e abbiamo ottenuto risultati straordinari, prevediamo infatti di chiudere questo 2018 superando i 37 ml di fatturato, andando a consolidare il trend positivo di crescita +20% degli ultimi 5 anni. Ma la nostra azienda non è solo fatturato, quest'anno DMO ha incrementato del 40% l'organico in tutti i settori e ha perseverato con "la politica del fare" continuando gli investimenti in struttura e formazione, a riprova che una briciola di volontà pesa più di un quintale di persuasione.