×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
28/04/2019

Endress sceglie FPT Industrial

Testo di: Redazione

Endress, uno dei partner di FPT Industrial per il segmento Power Generation, ha presentato al bauma 2019, il motore FPT Industrial N67 200 kW Stage V .

Endress, con sede in Germania, sviluppa e produce gruppi elettrogeni per il mercato internazionale dal 1914. Si è affermata come leader di mercato nel suo settore, distinguendosi per l'ampia gamma di generatori mobili e fissi, sistemi di accumulo e impianti di illuminazione a palo. Endress, società appartenente al gruppo tedesco Prettl Produktions Holding GmbH, è attiva nei settori automobilistico, energetico, elettronico, componentistica, sistemi e costruzioni di interesse strategico.

FPT Industrial ed Endress condividono gli stessi valori nello sviluppare i prodotti richiesti dal mercato con soluzioni realizzate su misura per soddisfare tutte le necessità dei clienti finali. All'avanguardia in termini di innovazione e sostenibilità, FPT Industrial ha sviluppato una soluzione molto efficace per soddisfare i requisiti imposti dalle nuove normative sulle emissioni senza influire sulla geometria dei generatori. Ciò ha portato allo sviluppo di HI-eSCR2, l'innovativa soluzione brevettata di post-trattamento, già utilizzata con successo in altre applicazioni e disponibile anche per il segmento Power Generation.

In evidenza in fiera, il motore N67 200 kW Stage V, equipaggiato con il celebrato sistema di post-trattamento brevettato HI-eSCR2. Viene installato sul telaio del generatore, che mantiene le stesse dimensioni di un modello tradizionale. Oltre a garantire la conformità alle nuove normative, il motore N67 200 kW Stage V offre i massimi valori di densità di potenza, durata e affidabilità. Inoltre, semplifica notevolmente la manutenzione e allunga i tempi per il cambio dell'olio (fino a 600 ore). Questa manutenzione essenzialmente “fit and forget”, unita all'elevata efficienza energetica del motore, riduce significativamente il costo totale di gestione. Inoltre, poiché il motore è EGR-free, non è necessario apportare modifiche al circuito di raffreddamento.


L'N67 200 kW offre i migliori tempi di attività della categoria e richiede un'installazione molto semplice: il pacchetto di post-trattamento è una soluzione preassemblata che consente un'applicazione snella. Inoltre, essendo EGR-free, non richiede ulteriore raffreddamento o manutenzione rispetto agli attuali prodotti Stage IIIA offerti dal marchio. È, oltretutto, estremamente versatile, in quanto può essere installato sia orizzontalmente che verticalmente, e montato sulla parte anteriore o superiore del motore. Questo sistema EGR-free e il turbocompressore Waste Gate incidono positivamente anche sul costo totale di gestione (TCO), garantendo elevato rendimento energetico e bassi consumi. Il pacchetto HI-eSCR2 funziona non solo come dispositivo di emissione, ma anche come silenziatore, riducendo ulteriormente il rumore rispetto agli attuali prodotti Stage IIIA di FPT Industrial. Per quanto riguarda le emissioni, la normativa Stage V, divenuta obbligatoria all'inizio del 2019, richiede una riduzione del 90% dei gas NOx e una diminuzione del 93% del livello di polveri sottili (PM), con l'introduzione di un ulteriore limite di concentrazione del particolato. Questa tecnologia permette di raggiungere tali riduzioni. La sua affidabilità è dimostrata da oltre 25 anni di esperienza di FPT Industrial nello sviluppo di soluzioni SCR e da oltre un milione di unità vendute. Inoltre, la soluzione Stage V di FPT Industrial è adattabile: può essere utilizzata in conformità alle normative sulle emissioni sia Tier 4 Final (Stage IV) che Stage V.

La collaborazione con FPT Industrial offre a Endress la possibilità di servire un'utenza a 360 gradi, in settori regolamentati o non regolamentati, e apre la strada alla crescita in America Latina.


Specifiche del motore N67 200kW Stage V

Cilindrata: 6,7 litri

Tipologia: 6 cilindri in linea

Potenza in stand-by (potenza lorda): 200 kW @1.500 giri/min

Sistema di scarico: Hi-eSCR2

Emissioni: Stage V

Fonte: ufficio stampa FPT Industrial
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart