×
Magazine
Filtra per:
macchine movimento terra
ricambi
attrezzature
macchine agricole
motori
sollevamento
veicoli commerciali
Componenti
Edilizia
Paving
Tecnologie
06/11/2019

Caterpillar introduce aggiornamenti per le fresatrici a freddo PM310, PM312 e PM313

Testo di: Redazione

Caterpillar Inc. annuncia nuovi aggiornamenti per le fresatrici a freddo PM310, PM312 e PM313. La serie PM300 è ideale per cantieri di piccole e medie dimensioni, dove sono necessari formati compatti, manovrabilità ottimale ed elevata capacità produttiva. Per ogni modello sono disponibili versioni con carro su ruote o cingoli.

Maggiore potenza

Il motore Cat® C9.3 è ora disponibile con 249 kW (334 CV) di potenza, un aumento del 3%. Oltre alla maggiore potenza, queste macchine soddisfano i requisiti degli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final e EU Stage V.

Visibilità ed ergonomia migliorate

Le macchine Cat serie PM300 offrono una maggiore visibilità grazie alla cabina operatore scorrevole, alla telecamera opzionale e a un connettore di alimentazione ausiliario per una maggiore illuminazione. La nuova cabina scorrevole si estende oltre il telaio della macchina di circa 215 mm (8,5"), garantendo agli operatori una visibilità e una linea visiva ottimali lungo i bordi.

Queste macchine possono anche essere dotate di una telecamera opzionale da montare sopra la scatola del tagliente per migliorare la visibilità. La telecamera può essere vista attraverso un display LCD in cabina e consente di effettuare tagli più ravvicinati in prossimità di ostacoli. Con l'aggiunta della cabina scorrevole, sul lato destro è stato aggiunto un bracciolo per migliorare il comfort. Un connettore di alimentazione ausiliario opzionale posto nella parte posteriore della macchina consente di collegare luci notturne.

Manutenzione semplificata

Grazie al sistema di rotazione del rotore integrato è più facile eseguire la manutenzione del rotore. Il dispositivo di rotazione ad azionamento idraulico comanda la posizione del rotore con un tastierino a 2 pulsanti che semplifica la rimozione e la sostituzione della punta. 

Rotori System K ottimizzati per le fresatrici a freddo Cat

Le fresatrici a freddo Cat sono disponibili con i rotori di fresatura Cat System K e offrono un flusso di materiale efficiente con un eccellente schema di taglio. I rotori sono disponibili con distanze di 8 mm, 15 mm e 18 mm per un'ampia gamma di applicazioni di fresatura. Grazie al design a doppio cono, i portautensili sono trattenuti nei fermi senza la necessità di perni o bulloni di fissaggio. Le palette reversibili e le leghe ad alta resistenza offrono una maggiore resistenza all'abrasione e riducono l'usura garantendo una durata prolungata del rotore.

Le punte in diamante Cat opzionali presentano un nuovo design per i rotori System K e durano fino a 80 volte più a lungo rispetto alle tradizionali punte in carburo per estendere gli intervalli tra gli interventi di manutenzione, aumentare la produzione e ridurre i costi di esercizio. Le punte in diamante Cat sono più affilate rispetto a quelle tradizionali in carburo, consentendo alla macchina di tagliare più velocemente e ridurre la resistenza del sistema di taglio per contenere il consumo di combustibile negli impieghi più gravosi.

Per ulteriori informazioni sulle fresatrici a freddo PM310, PM312 e PM313, rivolgersi al dealer Cat locale.

 

Fonte: Caterpillar
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart