Aiutare le imprese a risolvere qualsiasi problema operativo individuando quelle aree di business che diventano nuova fonte di guadagno. È questo l’obiettivo del servizio Chiama & Risolvi di MB Crusher.
Riportiamo, a titolo di esempio, alcune domande poste al Chiama & Risolvi diventate poi soluzioni concrete per le imprese. Domande in grado di fotografare, ciascuna, una determinata esigenza operativa.
Operiamo in una cava di dolomite in zona disagiata: come possiamo gestire la frantumazione in loco?
Le attrezzature MB Crusher per la frantumazione si montano su qualsiasi macchina operatrice presente in cantiere, essendo così in grado di operare anche in spazi di manovra ridotti, o su terreni scoscesi o con difficili accessi.
Soluzione: analizzati gli obiettivi, è stato inserito il frantoio mobile BF70.2 che, dal 2005 lavora a pieno regime. Il materiale di risulta viene frantumato a mano a mano che prosegue lo scavo, senza problemi di grandi manutenzioni, interventi esterni o di fermi macchina. Con facilità, si ottengono granulati per l’edilizia, aggregati per calcestruzzo, misti granulari per riempimenti, aggregati per ballast ferroviario, granulati per conglomerati bituminosi, materiale impermeabilizzante per sottofondi.
Ci occupiamo di estrarre materiale dai letti dei fiumi: come possiamo trarne profitto?
I macchinari MB Crusher lavorano senza problemi materiali tenaci e resistenti.
Soluzione: alcuni clienti indiani hanno scelto di inserire il frantoio mobile BF70.2 direttamente nel greto del fiume e hanno frantumato il materiale estratto sul posto. Hanno così potuto rivenderlo come aggregato per le opere stradali ricavandone profitto e allargando il loro mercato.
Ho un’impresa di demolizioni e lavoro nei centri cittadini: come posso abbassare i costi di smaltimento e di gestione dei vincoli?
Per chi si occupa di demolizioni in contesti cittadini, la soluzione può essere il frantoio mobile MB, compatto, maneggevole, entra in cantiere insieme alle macchine operatrici, senza aggravio di costi.
Soluzione: il cliente ha scelto di inserire il frantoio mobile BF70.2 per i suoi cantieri nei centri cittadini. Ha ottenuto di entrare e uscire dal centro senza difficoltà, di processare il materiale in loco, di abbattere polveri ed emissioni, di utilizzare gli scarti per il riempimento immediato dello scavo.
Sono un lavoratore autonomo che si occupa di riciclo: esistono soluzioni anche per realtà professionali come la mia?
I macchinari MB Crusher sono adatti a qualsiasi tipo di impresa, anche la più piccola.
Soluzione: grazie alla consulenza Chiama & Risolvi, il cliente ungherese ha deciso di acquistare il frantoio mobile BF70.2 per occuparsi di riciclo: con un furgone ora recupera materiale di demolizione direttamente dai clienti, lo frantuma e lo rivende per fondi stradali o riempimenti.