cerca
categorie
area riservata
×
Array
Torna alla ricerca >

Terna JCB 4CX

aggiungi ai preferiti
CONTATTA JCB
Marca:
Modello:
4CX
Motore:
JCB
Normativa emissioni:
EU Stage V
Cilindri:
n° 4
Potenza lorda:
72 KW
Cilindrata:
4800 cm3
Coppia massima:
450 a 1200 NM/RPM
Portata massima pompa idraulica:
140 l/min.
Altezza massima di trasporto:
3480/3620 mm
Larghezza massima di trasporto:
2330/2440 mm
Lunghezza massima di trasporto:
5910 mm
Passo:
2220 mm
Profondità di scavo:
4320/5580 mm
Altezza massima di scarico:
3780/4730 mm
Scheda Tecnica:
Descrizione:

JCB è stato il primo costruttore ad aver sviluppato il concetto di terna nel 1953 e da allora ha introdotto in questa gamma funzionalità sempre più innovative.

I modelli 3CX e 4CX sono estremamente efficienti: la funzione TorqueLock consente un risparmio di carburante fino al 25% su strada. La terna JCB 4CX garantisce massima versatilità e svolge ogni attività al massimo per rendere il cantiere più produttivo: guida su strada, livellamento, carico, scavo ecc. Assicura elevate prestazioni in ogni categoria, come il suo motore da 81 kw che offre una velocità massima di 40 km/h. In alternativa, il motore 4CX PLUS da 72 kw assicura tantissima potenza per portare a termine il lavoro. 

La terna JCB 4CX garantisce una guida su strada semplificata. A differenza dei modelli cingolati, questa macchina può essere utilizzata per passare da un cantiere alla strada, eliminando la necessità di trasportarla su un rimorchio e facendo risparmiare tempo e denaro.

• elimina i costi di un camion da trasporto guidando direttamente fino al cantiere
• TorqueLock riduce il consumo di carburante fino al 25%
• la trasmissione Autoshift a 6 marce e TorqueLock sono di serie sui modelli 4CX PLUS e PRO per una guida sicura su strada
• consente rapidi spostamenti all'interno del cantiere grazie alle potenti funzionalità del motore

La terna JCB 4CX che si distingue per le sue eccezionali capacità di livellamento e spinta. Le specifiche avanzate di questo modello assicurano un controllo preciso e una forza superiore, permettendo di affrontare operazioni di livellamento con facilità e rapidità. 

• è possibile livellare 50 ton di pietra più velocemente del 63% rispetto a un escavatore da 13 ton, con un consumo di carburante inferiore del 73%
• notevoli prestazioni di spinta grazie a una pala 6 in 1, larga 2,3 m
• con la nuova funzione di ritorno in posizione di livellamento è possibile posizionare la pala all'angolazione ottimale
• un supporto di livellamento laser integrato consente una semplice integrazione di un sistema laser 2D

La terna JCB 4CX integra una serie di funzioni intuitive all'interno della cabina, progettate per rendere il carico più agevole e garantire un controllo completo delle operazioni. Ogni dettaglio è studiato per semplificare l'interazione human-to-machine.

• la pala ad alta capacità da 1,2 m3 offre un movimento terra estremamente produttivo
è possibile cambiare la direzione di marcia con un semplice tocco del nuovo interruttore F-N-R (marcia avanti-folle-retromarcia)
• leva singola della pala e interruttore F-N-R di serie
• il comando della leva singola 6-in-1 semplifica il funzionamento della pala
• il sistema antibeccheggio che ammortizza i bracci della pala evita fuoriuscite
• le nuove Easy Forks migliorate e più larghe rendono più facile l'apertura e la chiusura
• la sterzata su tutte le ruote e a granchio, di serie, offre massima manovrabilità
• i grandi pneumatici Michelin XMCL / Power CL da 28" offrono un'eccellente trazione in tutto il cantiere

Nonostante le sue dimensioni, la terna JCB 4CX è dotata di un'elevata potenza di scavo per gestire operazioni complesse e pesanti con la stessa efficienza e precisione di macchine di dimensioni superiori, offrendo grandi prestazioni in ogni situazione di lavoro.

• è la soluzione ideale per lavorare su fossati, pareti e aree paesaggistiche con un braccio telescopico in grado di raggiungere 7,1 m
• montando benne di grande capacità da 0,48 m3 consente di eliminare fino a 190 ton/h
• la funzione Powerslide consente di riposizionare idraulicamente l'escavatore
• grande profondità di scavo di 5,8 m
• innovativi comandi DUALDRIVE per riposizionare la macchina durante l'uso, senza ruotare il sedile

La terna è considerata un vero e proprio tuttofare: la sua versatilità le consente di affrontare una vasta gamma di attività con grande efficienza. Questo tipo di macchina è progettata per adattarsi a numerosi compiti: movimentazione di materiali, scavo, livellamento.

• è disponibile un'ampia gamma di attrezzature diverse per la pala e l'escavatore
• per rompere e spostare rapidamente il materiale senza dover cambiare attrezzatura si può utilizzare il demolitore montato sull'escavatore accanto alla benna
• questa apparecchiatura multifunzione elimina il costo di altre macchine

Alto rendimento, potenza, versatilità, guida su strada... tutto in un'unica macchina che scava, compatta, sposta e livella... la terna JCB 4CX garantisce massima versatilità e rappresenta un investimento prezioso per noleggiatori o appaltatori.

Terna ad alto rendimento: offre una pala da 1,2 m3, uno sbraccio di 7,1 m sull'escavatore e una profondità di scavo di 5,8 m
Massima manovrabilità: la sterzata su tutte le ruote e a granchio, di serie, offre un'eccellente manovrabilità in cantiere durante le operazioni di carico, scavo e utilizzo delle attrezzature
Sicurezza integrata: è progettata per proteggere tutti i componenti del cantiere. Le caratteristiche di sicurezza standard includono valvole di ritegno, allarmi, protezione dello schermo posteriore e un immobilizzatore a tastiera
Comfort per gli operatori: grazie all'ergonomia, allo stile e alle comodità della cabina, le terne JCB sono progettate per lavorare senza fatica ed essere produttive tutto il giorno
Monitoraggio intelligente con JCB Livelink, l'innovativo sistema software che consente il monitoraggio e la gestione a distanza della flotta macchine: si accede tramite desktop, e-mail o cellulare per visualizzare i dati operativi, gli avvisi e le informazioni sulla cronologia degli eventi
Assistenza clienti ovunque nel mondo: gli esperti JCB sono a disposizione per garantire che le terne JCB funzionino al massimo delle loro potenzialità

CONTATTA JCB
CONTATTA JCB
Venditore:
Quella di JCB è una storia di innovazione e dedizione al lavoro, che grazie all’opera del fondatore Joseph Cyril Bamford, parte nel 1945 in un semplice garage con la costruzione di rimorchi agricoli ribaltabili, fino a diventare oggi sotto la guida del figlio, Lord Bamford, una realtà globale nel campo della produzione di macchine operatrici per la cantieristica, l’industria e l’agricoltura. 
Oggi JCB è tra i primi costruttori a livello globale ...di macchine da cantiere: conta 22 stabilimenti in quattro continenti, un personale di 11.000 unità, e più di 750 concessionari in tutto il mondo. 
Il gruppo JCB nel 2021 ha registrato un turnover di 5,4 miliardi di euro con 96.000 macchine vedute.
Il forecast 2022 vede 7 miliardi di euro con 133.000 macchine immesse nel mercato.
Questi numeri permettono a JCB di continuare ad investire in unità produttive, in innovazioni e costante impegno nella ricerca e nello sviluppo.
La ricerca si concentra in particolare sulla sostenibilità, ambito nel quale JCB ha formulato il documento “Road to Zero”, nel quale si sono pianificati la strategia ed i piani d'azione che vedranno il costruttore cercare di raggiungere necessarie riduzioni delle emissioni di gas serra e dell'uso delle risorse entro le date fondamentali del 2030 e del 2050, se non prima.
L’Italia vede la presenza di JCB ormai da oltre 50 anni, supportata poi fin dal 1984 dalla filiale nazionale JCB SpA che ha proseguito in pieno accordo con la casa madre una strategia a lungo termine di consolidamento ed espansione. L’Italia è un Paese la cui importanza per il Gruppo JCB è sottolineata dai forti e continui investimenti in una capillare rete di distribuzione e assistenza per i nostri clienti.
La forza di JCB è nella gamma: con oltre 300 diversi modelli commercializzati è tra le più complete e tecnologiche del mercato. JCB articola la sua offerta su molte linee di prodotto non solo nel settore delle macchine da cantiere (terne, escavatori, miniescavatori, pale gommate, minipale) ma anche nei settori agricolo (sollevatori telescopici e trattori), industriale (carrelli elevatori a braccio telescopico) e recentemente nel sollevamento (piattaforme di lavoro aereo). 
JCB sta continuando ad investire per rinnovare la gamma dei suoi prodotti offrendo ai propri clienti macchine innovative, sicure, efficienti e bassi costi di gestione. 
Nell’ambito del progetto “road to zero”, da qualche in anno si è aggiunta la gamma di macchine ad azionamento completamento elettrico, tra le più ampie e innovative sul mercato.
JCB in Italia basa il proprio successo sulla propria rete di distribuzione: attraverso il ruolo centrale dei concessionari, JCB porta sul territorio nazionale quanto sviluppato a livello tecnologico e industriale dalla casa madre, con il valore aggiunto di un team italiano composto da figure con forte competenza ed esperienza nel settore per cogliere e soddisfare sempre al meglio le esigenze del cliente. 
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart