Nella vasta gamma Caterpillar dei trattori cingolati, il D5 è il più piccolo dei modelli già dotato di carro a forma triangolare con ruota motrice rialzata. Il nuovo modello, appartenente alla classe dei trattori CAT Next Generation sostituisce lo storico D6N. La trasmissione con cambio Power-Shift ad ingranaggi platenari, il convertitore di coppia con frizione di bloccaggio e il differenziale di sterzo consentono di disporre di una grande forza di spinta e, nello stesso tempo, grazie al lock-up sul convertitore, di ridurre i consumi durante le fase di stesa del materiale o durante i trasferimenti a vuoto. Il differenziale di sterzo permette la sterzatura "in potenza" con entrambi i cingoli, garantendo la massima trazione e la costante spinta del materiale.
Cat GRADE con 3D per Trattori Cingolati
Cat GRADE con 3D per dozer (trattori cingolati) è un sistema di controllo del livellamento integrato in fabbrica che consente di migliorare l'efficienza, la precisione e la produttività nelle operazioni di livellamento. Il sistema automatizza i movimenti delle lame sia nel livellamento di precisione sia nella spianatura, riducendo dell'80% gli interventi manuali dell'operatore.
Cat GRADE con Slope Assist per Trattori Cingolati
Cat GRADE con Slope Assist velocizza e agevola praticamente tutti i lavori con il dozer. Il sistema mantiene gli angoli della lama per una migliore qualità di superficie, anche se l'operatore è poco esperto. Non occorrono stazione base, GPS o laser, né hardware o software da acquistare separatamente. Il sistema è integrato in fabbrica e pronto all'uso.