Il Rullo tandem Dynapac CC1000 ha una larghezza del tamburo di 1.000 mm, è principalmente utilizzato per lavori di compattazione su piccola scala, come pavimentazioni, piste ciclabili, piccole strade e aree di parcheggio ridotte. Il grande diametro del tamburo e i motori di trazione collegati in serie contribuiscono a un'eccellente accessibilità e capacità di salita in collina. Propulsione e vibrazione sono naturalmente di serie su entrambi i tamburi.
RUMOROSITÀ RIDOTTA - ELEVATA POTENZA
Il motore diesel a 3 cilindri raffreddato ad acqua Kubota, potente ma silenzioso, eroga 18,1 kW (24,3 hp). Grazie all’ampio diametro del tamburo ed i servomotori di guida accoppiati in serie, consentono a questi rulli di lavorare anche in presenza di forti pendenze. Guida servoassistita e vibrazione su en- trambe i tamburi sono equipaggiamenti standard.
Come optional, è possibile installare un dispositivo per l’esclusione della vibrazione sul tamburo anteriore o su quello posteriore.
INARRESTABILE
Tutti questi rulli sono dotati di spruzzatori con dispositivo anti- congelamento.
Il serbatoio dell’acqua da 110 litri garantisce un’ottima au- tonomia senza interruzioni di lavoro.* Per estendere ulterior- mente i periodi di lavoro, è disponibile come optional un timer per gli spruzzatori. La potente pompa dell’acqua è identica a quella montata sulle finitrici Dynapac più importanti.
FACILI DA UTILIZZARE
La postazione di guida è spaziosa, isolata dalle vibrazioni e progettata ergonomicamente per rendere più confortevole la guida da parte dell’operatore. Un pannello strumenti nuovo e di facile lettura, competo di spia d’allarme ed indicatore livello carburante sono di serie su questa serie di rulli.
FACILI DA TRASPORTARE
Questi rulli sono provvisti di un gancio centrale di solleva- mento che permette di effettuare rapidamente tutte le operazioni di carico e scarico. Il ROPS pieghevole ne agevola ulteriormente il trasporto.
MANUTENZIONE RIDOTTA
I rulli di questa serie sono dotati di giunto e cilindro dello sterzo che non necessitano di manutenzione e ciò contribuisce note- volmente alla riduzione dei costi d’esercizio. Anche tutte le altre parti vitali di queste macchine sono facilmente accessibili per le operazioni di manutenzione.