Bosch Rexroth sta guidando la digitalizzazione delle macchine operatrici mobili con BODAS, un sistema che include soluzioni IoT, software e componenti hardware elettronici per il mercato off-highway.
L'esperienza di lunga data di Bosch Rexroth nelle applicazioni, nell'elettronica mobile e nei sistemi telematici, insieme a hardware elettronici collaudati, software flessibili e sistemi telematici sono la base di questa trasformazione digitale che garantirà maggiore produttività, efficienza e automazione.
Per maggiori informazioni invia la tua richiesta attraverso il form presente su questa pagina o contatta Riccardo Iosca, Sales Product Manager: riccardo.iosca@boschrexroth.it
BODAS Connect
BODAS Connect è una soluzione IoT e telematica flessibile e modulare di connettività end-to-end per il trasferimento di dati da e verso la macchina operatrice mobile.
Le funzioni sono indipendenti e liberamente selezionabili consentendo di personalizzare i sistemi telematici in base alle reali esigenze: gestione dispositivi, gestione dati e app pronte all'uso per la gestione della flotta, monitoraggio condizione veicoli, servizio R&D da remoto e workflow per la gestione dei veicoli.
BODAS Software
Il software applicativo standard ma flessibile per trazione, lavoro e funzioni ausiliarie della macchina basato su BODAS Hardware (sono disponibili anche pacchetti software personalizzati).
Perfettamente armonizzato con i sistemi idraulici Rexroth, il software BODAS consente un controllo ideale della macchina, inclusi gli strumenti di programmazione, parametrizzazione e diagnosi del pacchetto BODAS Hardware.
BODAS Hardware
Piattaforma elettronica per applicazioni mobili aperta, scalabile e facilmente accessibile i cui singoli componenti sono liberamente programmabili e pronti per l'uso con BODAS Connect.
Comprende centraline elettroniche, schede di controllo, gateway e dispositivi di connessione, sensori e interfacce HMI per l'operatore (joystick, display, pedali) per macchine mobili.
BODAS Hardware
Schede di controllo / Centraline
La nuova serie RC serie 40 è una piattaforma scalabile di schede elettroniche di controllo per macchine mobili.
Le schede liberamente programmabili consentono funzioni di sicurezza fino a PL d in conformità alla norma EN ISO 13849 o AgPL d in conformità alla norma ISO 25119. Un modulo hardware di sicurezza (HSM) viene usato per proteggere la scheda di controllo da manipolazioni di dati non autorizzate. Le schede di controllo Rexroth sono dotate dello standard di comunicazione UDS per comunicare con con un service tool. Sono inoltre disponibili interfacce per High Speed CAN, CAN-FD e ISOBUS. Le prossime versioni supporteranno 100Base-T1 Ethernet.
BODAS Hardware
Sensori
Un'ampia gamma di sensori di elevata qualità produttiva: robusti, compatti e perfettamente compatibili con le esigenze delle macchine mobili.
Ne sono un esempio i sensori di pressione con un elevato livello di accuratezza per tutta la durata del componente e la tecnologia automotive SENT, i sensori di inerzia e l'IVAS, il sensore intelligente per l'analisi delle vibrazioni che permette l'individuazione di anomalie sulla base di analisi del suono strutturale e ulteriori funzionalità pre-configurate comprovate da anni di esperienza.
BODAS Hardware
Interfaccia uomo-macchina
I componenti sono armonizzati in BODAS per una facile integrazione nelle macchine, incluse routine di sicurezza e funzioni diagnostiche.
La gamma di HMI comprende robusti display a colori ad alta risoluzione e pannelli di comando EHC, videocamere, joystick idraulici ed elettronici, maniglie di controllo e altri componenti, pedali di pilotaggio idraulici ed elettronici e valvole per freni a forza esterna.
BODAS Hardware
Dispositivi per la connettività
L'unità di controllo BODAS Connectivity è il cuore del BODAS Connect ed è in grado di connettere le macchine all'infrastruttura IoT Bosch (o a qualsiasi altra).
Grazie alla protezione di classe IP67 è perfettamente compatibile con il mercato off-highway. Il sistema operativo Linux consente un'interfaccia software modulare e configurabile, completamente independente dalla parte hardware. Il modulo RCU permette di aggiornare il software in modalità remota (FOTA).
BODAS Hardware
Surrounding sensing
La soluzione Bosch Automotive Surround Sensing incrementa la sicurezza e la produttività delle macchine riducendo i costi operativi.
Basato sul know how Bosch Rexroth e sulla qualità Bosch, garantisce il pieno controllo dell'ambiente e la massima sicurezza per i movimenti e le operazioni del veicolo.