Presentiamo il nuovo modello EC300E Hybrid. Questo escavatore, dotato dell'esclusiva tecnologia idraulica ibrida Volvo, sfrutta il movimento di discesa del braccio per caricare gli accumulatori, e con l'energia immagazzinata aziona i motori ausiliari che alimentano il sistema motore. Il risultato è una macchina che garantisce fino al 20% in più di efficienza in termini di consumi offrendo al tempo stesso tutta la potenza e le prestazioni che ti aspetteresti da un EC300E convenzionale.
SEMPLICEMENTE AFFIDABILE
La soluzione ibrida è semplice, affidabile, di facile manutenzione ed è dotata solo di alcuni componenti aggiuntivi, il che significa che a livello progettuale non altera né aggiunge complessità al concetto dell'escavatore ad alte prestazioni EC300E da cui deriva.
PIÙ PULITO, PIÙ VERDE
L'EC300E Hybrid produce fino al 17% di emissioni di CO2 in meno: una scelta più rispettosa dell'ambiente, soprattutto quando si lavora nei centri abitati.
IL VALORE DELL'EFFICIENZA
Nelle applicazioni di scavo e scarico, l'escavatore EC300E Hybrid si dimostra una soluzione semplice con un ottimo ritorno dell'investimento. Risparmia carburante, riduce le emissioni e aumenta la redditività del tuo lavoro.
MODALITÀ ECO
L'esclusiva modalità ECO di Volvo migliora l'efficienza del carburante senza cali di potenza.
PORTATA PROPORZIONALE CON DUE POMPE
La portata proporzionale con due pompe consente all'operatore di migliorare la controllabilità della macchina e quindi di avere una finitura di qualità superiore. La facilità del funzionamento contribuisce a velocizzare i lavori.
PIASTRE ANTIUSURA IMBULLONATE
All'estremità dell'avambraccio, dove si concentrano la maggior parte del movimento e dell'usura, Volvo ha previsto delle piastre antiusura facilmente sostituibili in poche ore sul campo, una caratteristica che la concorrenza non è in grado di offrire.
COMPRESSIONE D'ARIA
Volvo ora offre un sistema esclusivo di compressore d'aria opzionale. Il compressore d'aria con pistola, montato nella cabina per agevolare l'accesso, è uno strumento potente che può essere utilizzato per pulire la cabina quando è necessario.
HMI
Tutte le interfacce della macchina hanno una posizione ergonomica e sono progettate per un controllo e un'efficienza ottimali.