cerca
categorie
area riservata
×
Array
Torna alla ricerca >

Escavatore JCB 140X

aggiungi ai preferiti
CONTATTA JCB
Marca:
Modello:
140X
Peso operativo:
145,21/152,75 Q.li
Motore:
JCB Dieselmax 448 TCA
Normativa emissioni:
EU Stage V
Cilindri:
n° 4
Potenza lorda:
81 KW
Cilindrata:
4480 cm3
Coppia massima:
516 a 1450 NM/RPM
Portata massima pompa idraulica:
2x130 l/min.
Velocità di spostamento:
3,8/6,6 km/h
Livello rumorosità:
67/100 dB(A)
Altezza massima di trasporto:
3002/3289 mm
Larghezza massima di trasporto:
2490/2840 mm
Lunghezza massima di trasporto:
7604/7659 mm
Raggio di rotazione posteriore:
2150 mm
Larghezza pattini:
500/850 mm
Larghezza carro:
2490/2840 mm
Lunghezza carro:
3590 mm
Passo:
2865 mm
Profondità di scavo:
5564/6063 mm
Altezza massima di scarico:
6684/7007 mm
Sbraccio massimo:
8240/8704 mm
Scheda Tecnica:
Descrizione:

JCB offre una vasta gamma di escavatori cingolati da 11 a 37 ton. caratterizzata da una produttività eccezionale, facilità di manutenzione, componenti robusti e massimo comfort per l'operatore. Quattro modalità di lavoro consentono di adattare perfettamente le prestazioni della macchina a qualsiasi applicazione in qualsiasi ambiente operativo.

Le nuove macchine JCB da 14-15 ton si caratterizzano per la massima cura dei dettagli e per l'alta qualità di materiali e componenti e si affiancano perfettamente al fratello maggiore da 20 ton.

Oltre 4 anni dedicati allo sviluppo in campo idraulico, elettronico ed elettrico e migliaia di ore di collaudo in condizioni estreme hanno reso possibile la costruzione di questo escavatore cingolato JCB 140X eccezionalmente robusto.

• l'intera macchina è stata sottoposta a test su banco prova vibrante per replicare 15.000 ore di traslazione e di vibrazioni
• 30.000 cicli di funzionamento sono stati eseguiti su porta laterale e vetro anteriore per collaudare la qualità dei componenti
• test a caldo e freddo (55 ºC - 30 ºC) eseguiti in condizioni controllate (fabbrica) e sul campo in diverse località in tutto il mondo
• il motore 140X DieselMax è stato testato per 110.000 ore in 70 macchine diverse negli ambienti più difficili

Il comfort di guida e i bassi livelli di rumore raggiungono standard così elevati da poter rivaleggiare con i migliori prodotti presenti sul mercato, garantendo un'esperienza che riesce a soddisfare anche l'operatore più esigente.

• la spaziosa cabina di JCB CommandPlus dispone di un sedile Grammer come dotazione standard
• i supporti viscosi a doppia imbottitura riducono il rumore in cabina di 67 cB(A)
• il nuovo potente HVAC a 11 bocchette offre prestazioni ottimali negli ambienti caldi e freddi

JCB ha investito anni in ricerca e sviluppo, ascoltando migliaia di clienti, con l'obiettivo di costruire una macchina in grado di funzionare al meglio anche nelle condizioni più estreme, garantendo massimo comfort e sicurezza.

• tubi idraulici di ampio diametro per una maggiore produttività ed efficienza
• innovativo sistema di rigenerazione idraulica per riciclare l'olio attraverso i cilindri
• auto-stop e ritorno al minimo automatico del motore JCB DieselMax Stage V consentono un risparmio di carburante fino al 5%
• cilindro comando benna più ampio per una forza di strappo dell'11% superiore

I quattro anni dedicati allo sviluppo del sistema idraulico, uniti all'impiego di componentistica giapponese, rinomata per l'alta affidabilità, hanno contribuito a garantire un equilibrio ottimale tra controllabilità, efficienza, robustezza e durabilità.

• i comandi proporzionali personalizzabili consentono all'operatore di impostare le proprie preferenze di velocità e controllo dell'attrezzatura
• il collaudato sistema idraulico di produzione giapponese offre un controllo preciso ed efficiente
• l'operatore può selezionare l'arresto e il minimo automatico a seconda delle preferenze
• il pulsante di selezione “power boost” aumenta la pressione del 9% fino a 9 secondi per assicurare una maggiore forza di strappo su terreni accidentati

CONTATTA JCB
CONTATTA JCB
Venditore:
Quella di JCB è una storia di innovazione e dedizione al lavoro, che grazie all’opera del fondatore Joseph Cyril Bamford, parte nel 1945 in un semplice garage con la costruzione di rimorchi agricoli ribaltabili, fino a diventare oggi sotto la guida del figlio, Lord Bamford, una realtà globale nel campo della produzione di macchine operatrici per la cantieristica, l’industria e l’agricoltura. 
Oggi JCB è tra i primi costruttori a livello globale ...di macchine da cantiere: conta 22 stabilimenti in quattro continenti, un personale di 11.000 unità, e più di 750 concessionari in tutto il mondo. 
Il gruppo JCB nel 2021 ha registrato un turnover di 5,4 miliardi di euro con 96.000 macchine vedute.
Il forecast 2022 vede 7 miliardi di euro con 133.000 macchine immesse nel mercato.
Questi numeri permettono a JCB di continuare ad investire in unità produttive, in innovazioni e costante impegno nella ricerca e nello sviluppo.
La ricerca si concentra in particolare sulla sostenibilità, ambito nel quale JCB ha formulato il documento “Road to Zero”, nel quale si sono pianificati la strategia ed i piani d'azione che vedranno il costruttore cercare di raggiungere necessarie riduzioni delle emissioni di gas serra e dell'uso delle risorse entro le date fondamentali del 2030 e del 2050, se non prima.
L’Italia vede la presenza di JCB ormai da oltre 50 anni, supportata poi fin dal 1984 dalla filiale nazionale JCB SpA che ha proseguito in pieno accordo con la casa madre una strategia a lungo termine di consolidamento ed espansione. L’Italia è un Paese la cui importanza per il Gruppo JCB è sottolineata dai forti e continui investimenti in una capillare rete di distribuzione e assistenza per i nostri clienti.
La forza di JCB è nella gamma: con oltre 300 diversi modelli commercializzati è tra le più complete e tecnologiche del mercato. JCB articola la sua offerta su molte linee di prodotto non solo nel settore delle macchine da cantiere (terne, escavatori, miniescavatori, pale gommate, minipale) ma anche nei settori agricolo (sollevatori telescopici e trattori), industriale (carrelli elevatori a braccio telescopico) e recentemente nel sollevamento (piattaforme di lavoro aereo). 
JCB sta continuando ad investire per rinnovare la gamma dei suoi prodotti offrendo ai propri clienti macchine innovative, sicure, efficienti e bassi costi di gestione. 
Nell’ambito del progetto “road to zero”, da qualche in anno si è aggiunta la gamma di macchine ad azionamento completamento elettrico, tra le più ampie e innovative sul mercato.
JCB in Italia basa il proprio successo sulla propria rete di distribuzione: attraverso il ruolo centrale dei concessionari, JCB porta sul territorio nazionale quanto sviluppato a livello tecnologico e industriale dalla casa madre, con il valore aggiunto di un team italiano composto da figure con forte competenza ed esperienza nel settore per cogliere e soddisfare sempre al meglio le esigenze del cliente. 
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart