L'intento di JCB era quello di progettare e realizzare l'escavatore cingolato da 20 ton più avanzato di sempre. Ascoltando le richieste dei clienti, il team di progettazione di JCB ha curato ogni minimo dettaglio di questo escavatore utilizzando esclusivamente materiali di qualità automobilistica e componenti collaudati per garantire un design robusto, ma raffinato.
Oltre 4 anni dedicati allo sviluppo in campo idraulico, elettronico ed elettrico e migliaia di ore di collaudo in condizioni estreme hanno reso possibile la costruzione di questo escavatore cingolato JCB 220X eccezionalmente robusto.
• l'intera macchina è stata sottoposta a test su banco prova vibrante per replicare 15.000 ore di traslazione e di vibrazioni
• 30.000 cicli di funzionamento sono stati eseguiti su porta laterale e vetro anteriore per collaudare la qualità dei componenti
• test a caldo e freddo (55 ºC - 30 ºC) eseguiti in condizioni controllate (fabbrica) e sul campo in diverse località in tutto il mondo
• il motore 140X DieselMax è stato testato per 110.000 ore in 70 macchine diverse negli ambienti più difficili
Comfort di guida e bassi livelli di rumorosità fanno primeggiare l'escavatore cingolato JCB 220X nella sua fascia di mercato. Garantisce un'esperienza che riesce a soddisfare anche l'operatore più esigente in qualsiasi condizione lavorativa.
• la spaziosa cabina di JCB CommandPlus dispone di un sedile Grammer come dotazione standard
• doppi ammortizzatori viscosi per l'isolamento della cabina riducono la rumorosità e le vibrazioni consentendo una bassissima rumorosità interna di soli 67 dB(A)
• nuovo e potente sistema di climatizzazione, con 11 bocchette di ventilazione orientabili per garantire prestazioni ottimali in ambienti caldi e freddi
JCB ha investito anni in ricerca e sviluppo, ascoltando migliaia di clienti, con l'obiettivo di costruire una macchina in grado di funzionare al meglio anche nelle condizioni più estreme, garantendo massimo comfort e sicurezza.
• produttività ai massimi livelli con una forza di strappo alla benna di 15.200 kgf
• le tubazioni idrauliche sono di grande diametro per una maggiore produttività ed efficienza
• l'auto-stop e il ritorno al minimo automatico del motore JCB DieselMax Stage V consentono un risparmio di carburante fino al 5%