VTN produce una vasta gamma di benne per miniescavtori ed escavatori, dalla classica benna da scavo e carico, alla benna per scarpata, per fossi, per la cava e miniera.
Benna Standard
Comunemente definita anche benna per impieghi generali, è realizzata per lo scavo tradizionale in ambiente di leggera e media consistenza.
Benna Roccia
Benna da roccia realizzata in HB 400 nelle parti sottoposte ai maggiori carichi di tensione e più soggette all’usura.
Dotata di serie di doppio stampato, di rinforzi sui fianchi e sul fondo, e personalizzata con denti adeguati, la benna da roccia trova naturale impiego nello scavo particolarmente gravoso di terreni rocciosi e compatti.
Benna Rinforzata
Benna che presenta una struttura rinforzata nei punti soggetti alle maggiori sollecitazioni e all’usura.
Di serie sono il doppio fondo in HB 400, i rinforzi sui fianchi e i denti di taglia superiore.
E’ ideale per lo scavo in terreni di medio-alta compattezza.
Benna trapezoidale
La benna trapezoidale VTN è progettata per la creazione, la pulizia e la bonifica di canali. Ha una larghezza prefissata con diversi angoli di scavo consentendo minori cicli di lavoro per soddisfare le specifiche esigenze del cliente.
Disponibile su richiesta anche con denti.
Benna Ripper
Si distingue per la sua versatilità svolgendo ove necessario la funzione di scavo e/o di estrazione. La sua particolare configurazione e la sua struttura ne consentono l’utilizzo in terreni di elevata compattezza.
La sfasatura dei denti favorisce la concentrazione di tutta la forza in un dente in modo sequenziale, aumentando così la capacità di penetrazione.
Rinforzi, protezioni e spessori maggiorati utilizzando i migliori materiali antiusura Hardox 400
Benna grigliata
La benna grigliata VTN è realizzata con lo stesso profilo della benna da scavo. È normalmente utilizzata per selezionare materiali di varia natura e per la bonifica dei terreni. Può essere personalizzata in funzione della pezzatura e del materiale da vagliare.
Benna Orientabile da Carico
Benna in grado di oscillare 45° a destra e a sinistra grazie a uno o due cilindri idraulici. Utilizzata sia per caricare che per scavare.
Benna Scarpata
Benna di profilo e struttura adeguati al mantenimento e alla pulizia di scarpate e canali.
È indicata per terreni agricoli per la manutenzione dei canali di scolo delle acque, per opere di bonifica ambientale ed é consigliata per tutti i lavori di mantenimento delle scarpate e dei cigli stradali.
Può essere fornita di sottolama imbullonata reversibile per evitare l’usura della lama utilizzata nella costruzione.
Benna Scarpata Orientabile
Con la sua orientabilità 45° a destra e sinistra, provvista di uno o due cilindri idraulici, la benna orientabile VTN esalta ancora più significativamente le caratteristiche e le prestazioni della tradizionale benna pulizia fossi, migliorando la qualità del lavoro e riducendone sensibilmente i tempi di esecuzione. Indispensabile per lavori di bonifica, pulizia e recupero scarpate, canali di scolo, cigli stradali e qualsiasi opera di bonifica ambientale. Può essere fornita di sotto-lama imbullonata reversibile.
Benna Hard Rock
Benna realizzata per impieghi gravosi, scavo e carico di materiali altamente abrasivi, estrazione diretta in cava e miniera, lavorazioni su terreni duri e rocciosi.
Struttura con rinforzi maggiorati nei punti di massima sollecitazione e d’usura, rinforzata lateralmente sui fianchi, presenta doppio fondo e doppio stampato.
Benna Carrara
La Benna Carrara viene utilizzata principalmente nelle cave di marmo o granito.
Caratteristiche:
Fondo maggiorato in unico pezzo con rinforzi longitudinali e doppio stampato.
Doppio fondo superiore di rinforzo/appoggio degli attacchi.
Doppio fondo inferiore anti-sfondamento (placca anti-usura).
Protezione anti-colpo degli attacchi benna.
Denti lamellari in HARDOX ad altissima resistenza di grandi dimensioni.
Benna Scogliera
La benna scogliera VTN è destinata ad operazioni di movimentazione ed al successivo carico di massi e blocchi di grandi dimensioni.
Il profilo svasato e allungato ne favorisce la penetrazione. È realizzata con materiali anti-usura e rinforzata nei punti soggetti a criticità per meglio assorbire lo sforzo derivante dall’impiego gravoso e dalle applicazioni più impegnative.