VTN Europe S.p.a.
Via Dell’Artigianato, 41-43
36026 Cagnano di Poiana Maggiore
Vicenza – Italy
Quella di VTN Europe è la storia di una famiglia e della sua azienda che, con orgoglio, può raccontare di un percorso in costante crescita lungo ormai 45 anni.
Dagli esordi – nel lontano 1973 – nell’abitazione del fondatore, Nerio Vaccaro, al moderno stabilimento di Poiana Maggiore, in provincia di Vicenza, di stra...da ne è stata fatta tanta.
Senza mai perdere di vista il sentiero tracciato fin dai primi anni di attività, ma aprendosi a vie di più ampio respiro, dove allungare il passo e ampliare la portata delle sfide da affrontare.
Agli albori era VTN Benne, in cui si coltivava l’esperienza di Nerio; poi l’introduzione, nel 1988, dei primi esemplari di pinze demolitrici e frantumatori, che hanno aperto la strada al segmento della demolizione e riciclaggio. Nel 1993 la separazione delle due linee produttive è coincisa con la nascita dell’attuale VTN EUROPE.
Alla guida della compagine troviamo oggi i figli di Nerio , Antonio, Matteo, Elisa, e nel ruolo di Presidente, la moglie, sig.ra Doris Lunardi. Unita, la famiglia Vaccaro porta avanti principi e valori di un lavoro iniziato con passione e sempre gestito con professionalità, competenza e voglia di crescere.
Costruzione, lavorazioni e progettualità sono interamente italiane; solidità, resistenza e affidabilità dei prodotti, invece, ambiscono a superare i confini nazionali, di pari passo con l’efficacia e la puntualità dell’Assistenza e del Servizio Post-Vendita.
Nello stabilimento di Poiana Maggiore trovano spazio un’officina equipaggiata con linee CNC ad alta produttività e un capiente magazzino materiali, dove vengono stoccate quantità ingenti di lamiera e acciaio, in prevalenza Hardox (la miglior materia prima per lavorare in condizioni estreme) in questo modo VTN può assicurare rapidità e flessibilità nella realizzazione dei prodotti.
L’organizzazione dell’officina prevede attenti controlli, test e collaudi prima della consegna al cliente, regolamentati dall’aderenza ai requisiti del Sistema Gestione Qualità ISO 9001:2015 a cui VTN si è conformata già dal 2010.
Attiva e vivace su scala internazionale, VTN Europe si accinge a tagliare il traguardo del mezzo secolo. E intende farlo al meglio, intensificando la propria presenza nei mercati esteri, partecipando a fiere ed esposizioni, proponendosi con un’immagine rinnovata, per essere percepita costantemente “differente”.
"A Different Way" è il motto che da quest’anno accompagna l’azienda e che esprime a chiare lettere la voglia di distinguersi per qualità e ricchezza di gamma. Ma anche e soprattutto per il modo di essere e di fare impresa.