TLB è un potente Sistema di Pesatura a bordo macchina, creato in particolare per autoarticolati. Grazie alla tecnologia BLUETOOTH, l’operatore può tenere sotto controllo il carico in ogni momento, anche al di fuori della cabina, direttamente dal suo smartphone.
Il software di controllo dello strumento garantisce una precisione molto alta, tra ± 0.5% ÷ ± 2% G.W.(a seconda delle applicazioni), controlla in tempo reale la distribuzione del peso sugli assi, ottimizzando così il carico, ed evitando il sovraccarico. Inoltre permette di pesare senza sollevare la vasca .
L’App “SPRING Truck Loader” è disponibile sia per smartphone Android che Apple e scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store
PUNTI DI FORZA:
Il sistema TLB è un sistema di pesatura a bordo all’avanguardia, che concilia un’alta precisione di carico con una tecnologia di comunicazione molto avanzata. I dati di pesatura vengono mostrati in tempo reale sul display dello smartphone associato, così da permettere all’operatore mentre si trova fuori dalla cabina di tenere sotto controllo i valori. Sull’App sono visualizzabili i valori di Peso Netto, Peso Lordo e Tara, nonché il peso per ogni singolo asse. Molte sono le funzioni che l’operatore può effettuare tramite smartphone, come ad esempio resettare, effettuare e memorizzare una nuova Tara, scegliere l’approssimazione in kg con cui si visualizzano i pesi (es. 20 kg), agire da remoto sull’accuratezza del sistema di pesatura al fine di migliorarne le performance in accordo con tecnici SPRING.
Pesare senza sollevare l’allestimento – Bilanciare il carico in tempo reale
Una delle caratteristiche del sistema TLB è di essere dotato di speciali sensori progettati e prodotti dalla SPRING, che consentono di rilevare il peso in tempo reale e SENZA SOLLEVARE l’allestimento. TLB consente di conoscere il peso corretto del carico anche quando le condizioni di lavoro non sono propriamente ideali, per es. in salita, in discesa, ecc… Per trasportare sempre in sicurezza è necessario distribuire il carico correttamente. Con TLB è facile ed immediato. L’operatore infatti vede in tempo reale la distribuzione del materiale sull’allestimento e ha quindi l’opportunità di intervenire durante le fasi di carico.