La pala gommata DL350-5 si distingue per la grande efficienza nell'utilizzo della potenza motrice disponibile: trasmissione Powershift con pompe idrauliche ottimizzate, più modalità di erogazione della potenza, braccio caricatore con cinematica a Z, ritorno automatico in posizione di scavo e differenziali a slittamento limitato su entrambi gli assali.
Il sistema di raffreddamento è efficiente e monta una ventola reversibile completamente in alluminio e supporti in gomma che riducono le vibrazioni.
Le molteplici migliorie in cabina rendono il lavoro più comodo e facile: visibilità ai vertici della categoria, climatizzatore automatico, piantone dello sterzo migliorato e comandi con joystick FNR disposti in maniera ergonomica. Il sedile a sospensione a regolazione multipla ha la console di comando destra direttamente integrata nel corpo del sedile, migliorando la precisione del controllo della macchina.
La manutenzione è rapida e semplice. I punti di controllo, le porte di campionamento dell'olio e gli scarichi di motore e refrigerante sono facilmente accessibili. Il sistema telematico Doosan Connect consente monitoraggio a distanza della macchina e gestione della manutenzione, riducendo i costi di esercizio.