cerca
categorie
area riservata
×
Array
Torna alla ricerca >

Komatsu WA900-8

aggiungi ai preferiti
CONTATTA KOMATSU
Marca:
Modello:
WA900-8
Peso operativo:
1164 Q.li
Motore:
Komatsu SAA12V140E-7
Normativa emissioni:
EU Stage V
Cilindri:
n° 12
Potenza lorda:
672 KW
Cilindrata:
30480 cm3
Portata massima pompa idraulica:
4x230 l/min.
Passo:
5600 mm
Capacità benna:
11,5 / 14,5 m3
Scheda Tecnica:
Descrizione:

WA900-8

La più alta produttività nella sua categoria
Studiato per offrire il massimo comfort operativo, il modello WA900-8 offre al cliente molti vantaggi, tra cui la frizione modulabile, il sistema di controllo della trazione variabile, la funzione Kick Down automatica e la funzione di impostazione dei giri motore. In combinazione con la benna extra large Komatsu da 14,5 m³ di nuova progettazione, che si distingue per il fattore di riempimento massimo ottimizzato, la pala gommata WA900-8 offre la più elevata produttività nella sua categoria, oltre a un aumento del rendimento del carburante che arriva 17%.

Potenza, prestazioni ed efficienza
La preoccupazione per l’ambiente continua ad aumentare a livello mondiale, e con essa la necessità di disporre di motori più puliti. La pala gommata WA900-8 è conforme alle più recenti normative EU Stage V sulle emissioni grazie al motore e ai sistemi di post-trattamento progettati, sviluppati e prodotti da Komatsu.

Due filtri antiparticolato diesel, due turbocompressori a geometria variabile, un sistema heavy-duty di ricircolo dei gas di scarico con raffreddamento, nuovi moduli di comando del motore, un sistema di ventilazione a basamento chiuso – e nessuna necessità di AdBlue® – consentiranno ai clienti di essere competitivi nelle gare d’appalto e garantiranno l’efficienza della macchina per molti anni.

Prestazioni superiori – Maggiore produttività

  • Frizione modulabile
  • Sistema di controllo della trazione variabile
  • Funzione di impostazione dei giri motore
  • Sistema di pesatura del carico utile PLM
  • Comando CLSS & EPC

FRIZIONE MODULABILE CONSENTE
La frizione modulabile consente all’operatore di controllare la trazione con precisione quando la velocità delle attrezzature di lavoro è elevata e di eseguire operazioni di carico senza intoppi. Il sistema di controllo della trazione variabile ottimizza la trazione su tutti i tipi di terreno, riduce lo slittamento degli pneumatici e limita i costi di manutenzione.

KOMATSU SMARTLOADER LOGIC
Il sistema “Komatsu SmartLoader Logic”, che consente di comandare il motore in modo interamente automatico, sviluppa una coppia sufficientemente precisa per ogni fase del lavoro, in funzione dell’applicazione. Passando automaticamente dalla modalità Economy alla modalità Power, riduce considerevolmente il consumo di carburante, senza compromessi in termini di produttività.

SISTEMA CLSS (CLOSED LOAD SENSING SYSTEM)
L’impianto idraulico di nuova generazione della pala gommata WA900-8 è stato inoltre migliorato con il sistema CLSS (Closed Load Sensing System), che eroga energia su richiesta tramite le pompe a pistoni a portata variabile. Mantiene l’olio idraulico alla temperatura corretta, aumenta la velocità di lavoro e migliora il rendimento del carburante. Il minor consumo di carburante è inoltre assicurato dal sistema Auto-Idle Shutdown, che spegne automaticamente il motore in folle, e dai suggerimenti di guida ECO visualizzati sul monitor all’interno della cabina.

Sicurezza
Per garantire una maggiore sicurezza operativa, KomVision, un ausilio visivo studiato da Komatsu per evitare contatti o urti dovuti ai punti ciechi, riduce i rischi di danneggiamento della macchina e di lesioni. Sulla WA900-8, cinque telecamere in rete creano, sull’apposito monitor, una vista a volo d’uccello di tutta l’area immediatamente circostante. Una telecamera posteriore supplementare invia un’immagine a colori con una linea di indicazione della distanza sul monitor della cabina.

Utilizzo facile e confortevole
Il più ampio interno della nuova cabina, completamente riprogettato, è più ergonomico e riposante per l’operatore, che può lavorare in maniera più serena e produttiva. Per facilitare la concentrazione e quindi aumentare la sicurezza, sono previsti un sistema di isolamento acustico e un motore più silenzioso che mantengono bassi i livelli sonori.

Un nuovo sedile completamente regolabile, con sospensione pneumatica, riscaldato e ventilato, con rinforzi regolabili e leve EPC integrate di serie, rende più facile la vita sul posto di lavoro, grazie anche al monitor a colori TFT e a un’intera gamma di nuovi attrezzi e funzioni. Un nuovo sedile passeggero reclinabile consente lo svolgimento di attività di formazione in cabina. Per gli operatori meno esperti, il sistema di scavo automatico, l’avvicinamento semi-automatico e il ribaltamento semi-automatico sono di supporto per garantire prestazioni regolari.

CONTATTA KOMATSU
CONTATTA KOMATSU
Venditore:
Komatsu Rete Italia Corso G. Matteotti 98 36025 Noventa Vicentina (VI)   Pur avendo la propria sede principale a Tokyo, Komatsu è ben radicata nel Vecchio Continente, dove opera ormai da più di 50 anni. In Italia, Komatsu si esprime e parla con i propri clienti attraverso il Consorzio NolOK (oggi una delle prime realtà del noleggio italiano) e Komatsu Rete Italia, la rete dei DB e dealer.
La rete dei distributori (G.I.S, VARINI, CIMERTEX, CO.M.E.G., C...O.M.EDIL E MAUGERI), con più di 40 soci e oltre 80 punti in Italia e circa 700 macchine disponibili a noleggio rappresenta la rete di distribuzione Komatsu in Italia. Per far parte di questa realtà ogni consorziato deve rispettare un preciso codice di comportamento seguendo una complessa filiera di qualità e garantendo al cliente macchine di ultima generazione (come le iMC o le Ibride) adeguate alle normative e sottoposte a controlli di efficienza. Una rete così capillare non può che voler dire presenza sul territorio, vicinanza al cliente e affidabilità.
 

ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart