cerca
categorie
area riservata
×
Array
Torna alla ricerca >

Pala gommata JCB 407

aggiungi ai preferiti
CONTATTA JCB
Marca:
Modello:
407
Peso operativo:
50,97 Q.li
Motore:
Kohler KDI 2504 TCR
Normativa emissioni:
EU Stage V
Cilindri:
n° 4
Potenza lorda:
48 KW
Cilindrata:
2482 cm3
Coppia massima:
300 a 1500 NM/RPM
Portata massima pompa idraulica:
64 l/min.
Velocità di spostamento:
6/35 km/h
Livello rumorosità:
78/101 dB(A)
Altezza massima di trasporto:
2500 mm
Larghezza massima di trasporto:
1727 mm
Lunghezza massima di trasporto:
5133 mm
Passo:
2100 mm
Profondità di scavo:
105/106 mm
Altezza massima di scarico:
2295/2489 mm
Capacità benna:
1 m3
Scheda Tecnica:
Descrizione:

La pala gommata JCB 407 è compatta, ma altamente produttiva con un rapporto ottimale peso/potenza che la rende una toolcarrier perfetta. JCB ha collaborato a stretto contatto con Kohler per produrre il motore Stage V a potenza e coppia elevate erogate a bassi regimi. Grazie alla combinazione di sterzo articolato e a tecniche di progettazione e processi di produzione all'avanguardia, il nuovo modello JCB 407 è progettato per alleggerire il lavoro.

La nuova pala gommata JCB 407 rispetta la normativa Stage V sulle emissioni senza compromettere le prestazioni, rivelandosi una macchina estremamente versatile con un eccellente rapporto potenza/peso e un porta-attrezzi altamente efficiente e produttivo.

• nuovo motore JCB Diesel by Kohler Stage V
• nuova opzione ad alta portata per prestazioni avanzate sull'estremità anteriore della pala
• opzione ad alta velocità che offre velocità massime di 35 km/h
• la trasmissione idrostatica rende questo modello molto facile da usare

La pala gommata JCB 407 è costruita su una base solida di qualità e affidabilità. Gli elevati standard che JCB ha applicato, dalla progettazione alla produzione, garantiscono ai clienti la possibilità di proteggere e potenziare la propria attività, giorno dopo giorno.

• robusta articolazione centrale rinforzata in grado di oscillare di ±10 gradi
• le luci posteriori incassate sono protette all'interno di un massiccio contrappeso ricavato per fusione
• i tubi flessibili idraulici sono ben protetti e posizionati lontano da tutti i punti di pizzicamento
• processi di produzione all'avanguardia utilizzando i migliori componenti

La pala gommata compatta JCB 407 è stata progettata per semplificare al massimo il lavoro. La cabina di nuova generazione, con il suo facile accesso, l'interfaccia intuitiva e l'eccezionale visibilità, garantisce un'esperienza d'uso superiore per l'operatore.

• il design completamente nuovo della cabina include un nuovo bracciolo destro per migliorare il lavoro dell'operatore
• il nuovo piantone dello sterzo inclinabile e telescopico offre il massimo comfort
• nuovo volante con impugnatura morbida per migliorare comfort e stile
• lo schermo LCD del cruscotto centrale offre informazioni di funzionamento fondamentali

La nuova pala gommata JCB 407 beneficia di un design all'avanguardia e di componenti di alta qualità, permettendo di massimizzare il tempo di operatività grazie a intervalli di manutenzione estesi e semplificati e ridotti tempi di fermo.

• il grande cofano monoblocco consente un facile accesso a tutte le aree di manutenzione
• il DPF è ben posizionato per facilitarne la sostituzione
• il filtro dell'aria della cabina e i fusibili elettrici si trovano sotto l'HVAC per un facile accesso da terra
• la batteria è facilmente individuabile in un alloggiamento sicuro con bloccaggio

Poiché la sicurezza è un aspetto cruciale in cantiere, JCB ha progettato la pala gommata 407 per garantire in ogni momento la massima protezione della macchina (anche dai furti), degli operatori e di qualsiasi persona nelle vicinanze.

• la grande visibilità, le caratteristiche antifurto e le superfici antiscivolo giocano un ruolo importante
• le maniglie di sostegno ben progettate e i gradini di accesso offrono tre punti di contatto
• il sistema di esclusione elettronico protegge dal rilascio accidentale dell'attrezzatura
• un'opzione immobiliser aiuta a prevenire i furti
• il DPF montato sul motore è al sicuro sotto cofano con serratura

CONTATTA JCB
CONTATTA JCB
Venditore:
Quella di JCB è una storia di innovazione e dedizione al lavoro, che grazie all’opera del fondatore Joseph Cyril Bamford, parte nel 1945 in un semplice garage con la costruzione di rimorchi agricoli ribaltabili, fino a diventare oggi sotto la guida del figlio, Lord Bamford, una realtà globale nel campo della produzione di macchine operatrici per la cantieristica, l’industria e l’agricoltura. 
Oggi JCB è tra i primi costruttori a livello globale ...di macchine da cantiere: conta 22 stabilimenti in quattro continenti, un personale di 11.000 unità, e più di 750 concessionari in tutto il mondo. 
Il gruppo JCB nel 2021 ha registrato un turnover di 5,4 miliardi di euro con 96.000 macchine vedute.
Il forecast 2022 vede 7 miliardi di euro con 133.000 macchine immesse nel mercato.
Questi numeri permettono a JCB di continuare ad investire in unità produttive, in innovazioni e costante impegno nella ricerca e nello sviluppo.
La ricerca si concentra in particolare sulla sostenibilità, ambito nel quale JCB ha formulato il documento “Road to Zero”, nel quale si sono pianificati la strategia ed i piani d'azione che vedranno il costruttore cercare di raggiungere necessarie riduzioni delle emissioni di gas serra e dell'uso delle risorse entro le date fondamentali del 2030 e del 2050, se non prima.
L’Italia vede la presenza di JCB ormai da oltre 50 anni, supportata poi fin dal 1984 dalla filiale nazionale JCB SpA che ha proseguito in pieno accordo con la casa madre una strategia a lungo termine di consolidamento ed espansione. L’Italia è un Paese la cui importanza per il Gruppo JCB è sottolineata dai forti e continui investimenti in una capillare rete di distribuzione e assistenza per i nostri clienti.
La forza di JCB è nella gamma: con oltre 300 diversi modelli commercializzati è tra le più complete e tecnologiche del mercato. JCB articola la sua offerta su molte linee di prodotto non solo nel settore delle macchine da cantiere (terne, escavatori, miniescavatori, pale gommate, minipale) ma anche nei settori agricolo (sollevatori telescopici e trattori), industriale (carrelli elevatori a braccio telescopico) e recentemente nel sollevamento (piattaforme di lavoro aereo). 
JCB sta continuando ad investire per rinnovare la gamma dei suoi prodotti offrendo ai propri clienti macchine innovative, sicure, efficienti e bassi costi di gestione. 
Nell’ambito del progetto “road to zero”, da qualche in anno si è aggiunta la gamma di macchine ad azionamento completamento elettrico, tra le più ampie e innovative sul mercato.
JCB in Italia basa il proprio successo sulla propria rete di distribuzione: attraverso il ruolo centrale dei concessionari, JCB porta sul territorio nazionale quanto sviluppato a livello tecnologico e industriale dalla casa madre, con il valore aggiunto di un team italiano composto da figure con forte competenza ed esperienza nel settore per cogliere e soddisfare sempre al meglio le esigenze del cliente. 
ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart