Volvo, forte dei suoi 60 anni di esperienza nella produzione di macchine movimento terra, è orgogliosa di presentare le pale gommate di prossima generazione: L45H e L50H. Queste versatili macchine sono un validissimo strumento per ogni cantiere in qualsiasi applicazione.
Sistema di sospensione del braccio (BSS)
Il sistema opzionale di sospensione del braccio aumenta la produttività fino al 20%, assorbendo gli urti e limitando i sobbalzi e i versamenti di materiali dalla benna che si verificano durante l’uso della macchina su terreni accidentati. Questo consente cicli di lavoro più rapidi e più confortevoli e prolunga la durata utile della macchina.
Impianto idraulico intelligente
L’impianto idraulico “load-sensing” di Volvo alimenta le funzioni idrauliche in funzione della domanda, offrendovi risposte rapide per tempi ciclo più brevi e riducendo al tempo stesso il consumo di carburante. Garantendo un superiore controllo del carico, unito ad un attento compromesso tra forze di sollevamento e di trazione,
questo potente impianto assicura una penetrazione della benna estremamente efficiente per tutti i tipi di condizioni di scavo.
Comfort Drive Control (CDC)
Il CDC offre all’operatore la possibilità di azionare la macchina mediante le leve. Questo migliora il comfort dell’operatore e assicura una maggiore produttività, anche in caso di orari di lavoro prolungati. Questo limita anche l’affaticamento dell’operatore, che potrebbe manifestarsi con i lavori ripetitivi.
Circuito idraulico ausiliario
Sulle macchine è possibile installare in fabbrica tubi idraulici supplementari per l’uso di svariati attrezzi a comando idraulico.