Il modello L180H HL garantisce altezze e sbracci superiori, supportati dalla gamma di pinze Volvo. Progettata e costruita per la movimentazioni di tronchi, questa macchina consente di realizzare cataste più alte e per effettuare carichi più velocemente, aumentando produttività e redditività. Per il vostro lavoro, affidatevi a Volvo.
Boom Suspension System
Il sistema di ammortizzazione del braccio (BBS) aumenta la produttività fino al 20%, assorbendo urti e riducendo i fenomeni di rimbalzo tipici dei terreni irregolari. In questo modo i cicli di lavoro sono più veloci e più confortevoli e la vita utile della macchina si allunga.
Log pusher
Il log pusher aiuta ad aumentare fino al 30% (1-1,5 m) l'altezza delle cataste, aumentando al tempo stesso produttività ed efficienza operativa. Accatastate più legname e spingete i tronchi più in alto sulla catasta per recuperare più spazio. Per motivi di comfort e sicurezza, il log pusher è azionato da due pulsanti sulla parte anteriore delle leve di comando idrauliche.
Pinza con rotatore
Per agevolare le operazioni durante la posa o la presa di tronchi da metà catasta o su terreni irregolari, la pinza con rotatore e ammortizzatori incorporati ruota e si inclina. Il cilindro di inclinazione della pinza è dotato di funzione integrata di ammortizzazione che contrasta con efficacia le oscillazioni e garantisce un controllo migliore del carico.