cerca
categorie
area riservata
×
Array
Torna alla ricerca >

Cingoli in gomma

aggiungi ai preferiti
CONTATTA CLM COMPONENTS SRL
Scheda Tecnica:
Descrizione:

CLM Components vanta una ricca selezione di cingoli di alta qualità in gomma naturale per tutti i principali marchi e modelli di macchine per movimento terra.

Sono realizzati in conformità ai criteri ISO 9001e ISO 14001 utilizzando mescole di gomma appositamente formulate (70% gomma naturale e 30% gomma sintetica) che resistono a tagli e strappi e riducono al minimo l’usura da sfregamento su superfici compatte ed abrasive come cemento ed asfalto. Questo materiale di altissima qualità e lo spessore del battistrada riducono le vibrazioni. Inoltre, vengono costruiti per prevenire il danneggiamento dei bordi causato da possibili impatti con cordoli o pietre, evitando così danni ai cavi in acciaio ed il distaccamento della gomma dal metallo con la conseguente fuoriuscita dell’inserto metallico.
La struttura dei cingoli è realizzata con tecnologia a cavi in acciaio continui ad alta resistenza a taglio ed allungamento che garantiscono una tensione uniforme su tutta la pista. Il design e il rivestimento migliorano il legame con la gomma prevenendone il distacco e soprattutto la corrosione. I solidi elementi in acciaio forgiato estesi sulla larghezza del cingolo contribuiscono a distribuire uniformemente il carico della macchina sul terreno e ad aumentare la resistenza complessiva del cingolo in gomma. La particolare forma dei denti guida in acciaio integrati nei link consentono al pignone ed ai rulli di scorrere facilmente lungo la guida senza rischio di “deragliamento” e danni. La gomma naturale vergine garantisce la massima durata dei cingoli.

Vantaggi:
- peso ridotto rispetto alla catena in ferro che si traduce in una maggiore velocità della macchina
- riducendo l’impatto al suolo non arrecano danni a fondi in asfalto o cemento
- basse vibrazioni e rumore con conseguente maggiore durata della macchine e grande comfort per l'operatore
- minor impatto al suolo ed uniformità di distribuzione del peso della macchina che consentono di lavorare agevolmente su terreni morbidi, come sabbia e superfici bagnate, e in pendenza
- trazione raddoppiata rispetto a veicoli a ruote dello stesso peso: massima manovrabilità e capacità di traino superiore

Per alcuni tipi di escavatori sono disponibili anche cingoli OFFSET (asimmetrici), nei quali la larghezza esterna del battistrada è inferiore consentendo alla macchina di adattarsi a spazi più ristretti (le catene in gomma OFFSET sono disponibili solo per un numero limitato di macchine in base alla compatibilità).

Esistono diverse misure ed informazioni essenziali per identificare il cingolo in gomma corretto per la propria macchina, in base alle seguenti informazioni:
a) marca, modello e anno di costruzione della macchina
b) dimensione del cingolo: larghezza / passo / numero di sezioni (link)
c) dimensione del sistema di guida: larghezza esterna L1 / larghezza interna L2 (per questo tipo di misurazione è necessario il metro: occorre misurare la guida di scorrimento della ruota dentata e dei rulli e l’altezza dei link internamente ed esternamente alla guida di scorrimento)
d) tipo di rullo
e) eventuale presenza di codici stampati nella parte interna del cingolo montato sulla macchina

> cerca cingolo per misura

> cerca cingolo per marca

Cingoli in gomma CLM Tracks®

Cingoli in gomma non marking

CONTATTA CLM COMPONENTS SRL
CONTATTA CLM COMPONENTS SRL
Venditore:
CLM Components nasce nel 2021 come azienda e brand commerciale del gruppo Definitive CLM, azienda di riferimento nel settore della produzione di rampe da carico in alluminio per macchine movimento terra e per costruzioni in generale.
Dall'unione di esperienze consolidate e persone che hanno contribuito a far crescere ed affermare tale realtà, questa divisione si propone come riferimento commerciale per la distribuzione di cingoli in gomma per macchine da costruzione, parti di r...icambio aftermarket ed accessori.
Il Gruppo si contraddistingue per l'elevato standard di qualità e di servizio al cliente e l'obiettivo è quello di diventare sempre più un punto di riferimento per il settore  ampliando il range dei prodotti proposti. CLM Components è associata ad IPAF - International Powered Access Federation.

ricerca
Facebook QdMT Instagram QdMT Youtube QdMT Twitter QdMT Linkedin QdMT
Privacy Policy Cookie Policy - Credits: FutureSmart